ERC, sette equipaggi EASI al 12° Rally di Roma Capitale
Da venerdì a domenica EASI sarà impegnata con sette equipaggi al 12° Rally di Roma Capitale, valido per l’Italiano e per l’Europeo Rally oltre che per la GR Yaris Rally Cup
EASI impegnata con sette equipaggi in uno dei weekend più importanti per il rallismo italiano. Piloti e navigatori della scuderia veneta saranno in gara al 12° Rally di Roma Capitale, quinta gara del FIA European Rally Championship, del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, del Campionato Italiano Rally Promozione, del Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici, quarta del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior e terza della GR Yaris Rally Cup. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
12° RALLY DI ROMA CAPITALE
Tornati in testa al CIAR, Andrea Crugnola e Pietro Ometto vorranno ripetere la vittoria 2023 nella gara laziale valida per la massima serie nazionale e continentale. A bordo della Citroën C3 Rally2 del team FPF Sport i due hanno ottenuto in carriera una vittoria e due altri podi nel corso degli anni. Proprio a Roma l’anno scorso arrivò la certezza matematica del loro terzo scudetto.
Dopo il rientro in gara al Rally Internazionale del Casentino, il belga Amaury Molle navigato dal francese Alex Dubois sarà al via con una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally. Il pilota tornerà a Roma dopo un’assenza di tre anni: ha già corso lì nel 2020 e nel 2021, ma in entrambe le occasioni con una vettura Rally4.
Terzi nel CIAR 2RM, Giorgio Cogni e Simone Brachi sono reduci dal podio di campionato ottenuto al Rally Due Valli. Correranno su una Peugeot 208 Rally4 curata da GF Racing in quella che sarà la sesta presenza a Roma per il pilota lombardo: qui nel 2020 ottenne il secondo posto nella classifica dell’Italiano Junior.
Nicola Sartor e Lorenzo Mattucci, forti del terzo posto nella classifica CIRP ottenuto al Rally Due Valli, tenteranno di bissare quel risultato nella durissima gara imperniata fra Roma e Fiuggi. A bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally, i due saranno chiamati a una grande sfida: correranno questa gara per la prima volta in carriera.
Anche per Lorenzo Lorallini e Veronica Modolo si tratta della prima volta a Roma. Chiusa la parentesi sterrata del campionato, con la loro Renault Clio Rally5 curata da Motorsport Italia cercheranno di ben figurare in quella che senza dubbio sarà la gara più difficile dell’anno. Oggi sono settimi nell’Italiano Junior.
Ottava posizione di campionato Junior per Alessandro Mazzocchi e Silvia Gallotti, anche a loro su una Renault Clio Rally5 di Motorsport Italia. Anche per il pilota 23enne questa sarà la prima esperienza a Roma e in una gara valida per l’Europeo.
Terzi nel monomarca organizzato da Toyota Italia, Jacopo Facco e Nicola Doria vogliono mettersi alle spalle l’uscita di strada che li ha fermati al Rally Due Valli. A Roma i due hanno già corso nel 2022, quando ottennero la quinta posizione di trofeo. Saranno in gara su una Toyota GR Yaris R1T 4×4 Naz del Promoracing Team.
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024
- L’elenco iscritti del Rally delle Colline Metallifere – 7° Memorial Leonardo Tucci - 21 Novembre 2024