Grandi aspettative per Movisport al Rally di Roma Capitale
La scuderia reggiana si rituffa nel tricolore assoluto con grandi aspettative per Giacomo Scattolon per consolidarsi tra i top del campionato Promozione
Tornano in contemporanea allo spettacolare Rally di Roma Capitale, il tricolore rally e l’europeo Movisport si tuffa con decisione nella fossa dei leoni per trovare nuove soddisfazioni. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Nuove ed anche vibranti soddisfazioni che andrà cercando Giacomo Scattolon, in coppia con Gabriele Zanni, le stesse che andrà a cercarsi il reggiano Ivan Ferrarotti, in coppia con Massimo Bizzocchi.
Al volante della Citroen C3 Rally2 gestita da F.P.F. Sport Scattolon punta ad essere protagonista in una gara che ha visto il pilota pavese al via già in altre sei occasioni. Sarà chiaramente la sua prima volta con la berlinetta francese su queste strade e porterà in gara il numero #19 pronto a confrontarsi con tutti gli avversari dell’italiano e con i migliori piloti d’Europa.
Con due soli risultati sino incasellati, Ferrarotti cerca a Roma un rilancio, con la Fabia R5 della PA Racing, per una situazione di campionato senz’altro bugiarda per quello che è il suo effettivo valore.
Contemporaneamente all’impegno romano tre portacolori di Movisport scenderanno in campo a Salsomaggiore, per la settima edizione del rally, che si annuncia partecipati da diverse “firme”.
La prima sarà di certo Gianluca Tosi, insieme ad Alessandro del Barba, che punta di certo al successo, peraltro debuttando con la Skoda Fabia RS per preparare al meglio la successiva gara di Lucca. Il driver di Carpineti ha partecipato a cinque edizioni della competizione termale con il miglior risultato il secondo posto del 2020, seguito dal terzo dello scorso anno. Voglia dunque di alzare l’asticella, così come vorranno fare bella figura Davide Incerti/Monica Debbi, con la loro fida Citroen DS3 e Mauro Ibatici con Davide Fontana sulla Renault Clio S1600.
Impegno poi di nuovo in Finlandia per Giovanni Trentin e Danilo Fappani, per il prosieguo della “scuola” che il giovanissimo veneto sta facendo nella patria del rallismo. Saranno al via, con la Ford Fiesta Rally4, della settima prova del campionato finlandese, dove in classifica di categoria SM 3 occupano la settima posizione oltre alla terza nella serie FIA “Baltic Sea”. Per loro sarà la gara buona per il riscatto, dopo la sfortuna patita alla gara precedente, pur se la mission primaria è quella di fare apprendistato per il 16enne figlio d’arte.
GRYAZIN OK IN LETTONIA, GUARDA ADESSO ALLA FINLANDIA
Gara costruttiva, per Nikolay Gryazin all’ottavo atto del cammino in WRC-2 in Lettonia, la settimana passata, con al suo fianco il quarantaduenne lettone Andris Mālnieks. Quarto assoluto in classifica provvisoria, ha chiuso in quinta posizione di categoria WRC-2, rimanendo nella stessa posizione, aspettando adesso la Finlandia, con la quale vuole salire sopra il podio. Al via nel paese baltico c’era anche Alberto Battistolli con Simone Scattolin, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally. L’ottimo allenamento per il giovane vicentino in attesa di riprendere dopo l’estate il cammino del tricolore su terra è finito anzitempo, con la 13^ prova speciale per rottura meccanica.
- TGR Italy, Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel CIAR Sparco con la GR Yaris Rally2 - 24 Gennaio 2025
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025