Sfortunato Aragno, dalla vittoria di ieri sera al Colosseo al ritiro di oggi su Alatri 1, prova su percorso alternativo
Nessuna conseguenza per l’equipaggio
Dopo aver siglato il miglior tempo nella speciale d’apertura del Rally di Roma Capitale, ricavata a Colle Oppio, il ligure Francesco Aragno, con Giancarla Guzzi su Skoda Fabia Rally2 Evo si è reso autore di un’uscita di strada sulla prima speciale di giornata, la Alatri 1. Già protagonista al Colosseo lo scorso anno, questa volta aveva beffato tutti, regalandosi forse una delle maggiori soddisfazioni della sua carriera, chiudere il prologo in testa nel quinto round del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Nella ripartenza di oggi però, lo sfortunato ligure è uscito di strada nella prima speciale, vanificando quanto di buono fatto nella prima speciale. Nessuna conseguenza per l’equipaggio che adesso dovrà fare i conti con i danni riportati sulla vettura, per poter provare a ripartire domani. La vettura, la Skoda Fabia Rally2 Evo è rimasta bloccata sulla sede stradale, costringendo la direzione gara a mandare gli equipaggi che seguivano su percorso alternativo.
La prova è invece stata vinta da Bostjan Avbelj con un tempo di 4:21.1, su Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli, seguito da Andrea Crugnola, attuale leader della gara e da Giandomenico Basso con il terzo tempo in prova e terzo nella generale. In quarta posizione Simone Tempestini, che ha scavalcato Andrea Mabellini, che al momento chiude la top five.
- Rallye Monte-Carlo salato per Neuville, multa da 10.000€ per lui - 26 Gennaio 2025
- Ogier domina, Tänak in rimonta al Rallye Monte-Carlo - 25 Gennaio 2025
- Marchino-Ometto hanno domato le fiamme sulla Skoda Fabia - 25 Gennaio 2025