Ott Tanak esce di strada nella SS3 del Rally di Finlandia, Jarveoja è stato portato in ospedale per accertamenti
Venerdì, durante la seconda tappa del Rally di Finlandia, Ott Tanak e Martin Jarveoja hanno avuto un incidente, ai due estoni è stata inviata un’ambulanza, quindi la gara è stata interrotta e poi ripresa
Il Rally di Finlandia è iniziato ieri, giovedì 1 agosto, in condizioni molto difficili dopo che ha piovuto e le strade sono diventate estremamente scivolose. Dopo la super speciale di giovedì, la prima tappa di venerdì è stata vinta da Elfyn Evans, mentre nella classifica generale Sébastien Ogier ha preso il comando su Thierry Neuville, che ha vinto la prima tappa giovedì sera. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Su questa speciale Sami Pajari è scivolato due volte e l’alettone posteriore della sua Toyota è stato gravemente danneggiato, ma è riuscito a finire. Prima della fine della seconda speciale, Thierry Neuville è scivolato su un ramo, ma in un punto da cui poteva ancora tornare indietro.
Tuttavia, la coppia composta da Ott Tanak e Martin Jarveoja, partita seconda, ha avuto un incidente dopo 2 km e si è dovuto inviare un’ambulanza al campione del mondo 2019.
Aggiornamento: Entrambi i componenti della coppia stanno bene, la competizione è ripresa dopo una breve pausa. Secondo una dichiarazione di Hyundai Motorsport, Ott Tanak sta bene, ma Martin Jarveoja è stato portato in ospedale in elicottero per esami.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025