Rally di Finlandia finito per Tanak. Järveoja dovrà rimanere in ospedale per la notte per osservazioni
La Hyundai i20 N Rally1 Hybrid #8 di Ott Tänak e Martin Järveoja è stata coinvolta in un incidente a poco più di 2 km dalla SS3 Saarikas 1
Mentre gareggiavano al Rally di Finlandia, nona tappa del Campionato mondiale rally FIA, Ott Tänak e Martin Järveoja della Hyundai Motorsport sono rimasti coinvolti in un incidente venerdì mattina durante la SS3 Saarikas 1. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
La loro Hyundai i20 N Rally1 Hybrid è uscita di strada ad alta velocità in condizioni difficili e scivolose a poco più di 2 km di prova. L’auto si è poi ribaltata e ha colpito un albero (Video). Dopo l’incidente, Tänak e Järveoja sono usciti dall’auto da soli senza assistenza e la prova è stata immediatamente segnalata con bandiera rossa per consentire ai servizi medici di intervenire sulla scena.
Sia Tänak che Järveoja sono stati rapidamente assistiti dal team medico, con Järveoja portato in ospedale in elicottero per ulteriori esami. Mentre sia il pilota che il copilota stanno bene, Järveoja dovrà rimanere in ospedale per la notte per osservazione a scopo precauzionale.
Di conseguenza, l’equipaggio #8 non tornerà per il resto del weekend del Rally di Finlandia.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025