TIR, aprono le iscrizioni al “Mundialito del Nordest”, il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano

0

L’Industrial Cars Rally Città di Bassano, settimo round del Trofeo Italiano Rally, si presenta carico di novità

CAMPEDELLI

CAMPEDELLI Simone, CANTON Tania, SKODA FABIA RALLY2 EVO, #2

Comincia il conto alla rovescia ufficiale per il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano che andrà in scena tra venerdì 20 e sabato 21 settembre. Oggi aprono le iscrizioni e ci sarà tempo fino a mercoledì 11 settembre per inviare il fatidico tagliando alla segreteria di Bassano Rally Racing. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Quest’anno il “Mundialito del Nordest” è il settimo e penultimo round del Trofeo Italiano Rally gestito da ACI Sport (foto 2023), con classifica finale che verrà redatta sulla base di un numero di risultati pari alle gare effettivamente organizzate meno due. Al comando della graduatoria generale si trova al momento il molisano Giuseppe Testa su Skoda Fabia (62,50 punti), davanti al biellese Corrado Pinzano su Volkswagen Polo (57) e al bresciano Luca Pedersoli su Citroen Ds3 Wrc (37,50).

Ovvio sperare di averli tutti e tre al via della sfida vicentina, orfana suo malgrado della tradizionale appendice del Rally Storico, dove potrebbero trovare avversari di vaglia anche da oltre confine. Le vittorie di Bostian Avbelj (2021) e Nikolay Gryazin (2022) dicono tanto sullo spessore internazionale della corsa che quest’anno si presenta carica di novità fin dalla partenza, per la prima volta collocata in un luogo diverso da Bassano del Grappa.
Sarà infatti il comune padovano di San Martino di Lupari a ospitare la passerella iniziale delle vetture, un omaggio alla Spid Motorsport Events con cui Bassano Rally Racing collabora da tempo nel segno di una reciproca soddisfazione (per informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.bassanorally.it).

Rispondi