Test per Elfyn Evans, prima run con Pirelli e poi con Hankook. Continua il lavoro di sviluppo
Hankook continua i test con Toyota e Elfyn Evans in Catalogna

2024 FIA World Rally Championship / Round 09 / Rally Finland / 1st - 4th August, 2024 // Worldwide Copyright: Toyota Gazoo Racing WRT
Dopo aver recentemente affrontato le impegnative strade della Grecia al volante della Ford Puma di Adrien Fourmaux, il produttore di pneumatici Hankook prosegue il suo lavoro, questa volta concentrandosi sull’asfalto. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Questa settimana, Hankook ha portato avanti una nuova sessione di test, collaborando con Toyota Gazoo Racing e il pilota gallese Elfyn Evans. Sulle strade tortuose della Catalogna, Evans ha avuto l’opportunità di provare i nuovi pneumatici Hankook. Il test è iniziato con un primo run su pneumatici Pirelli, dopodiché Evans ha effettuato diverse prove con le gomme Hankook, permettendo al team di raccogliere dati preziosi e fare confronti diretti tra le due marche di pneumatici.
Questa sessione di test è fondamentale per Hankook, che sta cercando di dimostrare la competitività dei suoi pneumatici su diverse superfici e condizioni. Dopo il lavoro svolto sugli sterrati greci, l’attenzione è ora rivolta all’asfalto, un fondo che richiede caratteristiche tecniche specifiche per garantire prestazioni di alto livello.
- Presentato il 42° Rally Città di Modena: domenica, la chiamata delle 114 vetture dalla pedana di Maranello - 25 Aprile 2025
- Caso Javier Viera: il Rally Islas Canarias al centro di una polemica per la mancata accredito del suo storico addetto stampa - 24 Aprile 2025
- Kalle Rovanperä il più veloce nello shakedown del Rally Islas Canarias - 24 Aprile 2025