TIR, shakedown in corso al Rally Piancavallo

0

Dalle 8:30 alle 11 spazio ai test in vista della gara che inizierà nel pomeriggio, per il ritorno del Trofeo Italiano Rally

Ceccato

Vittorio Ceccato e Daniel Pozzi su Skoda Fabia EVO allo shakedown del Rally Piancavallo

Cielo terso, già tanto pubblico ed il fresco montano a risvegliare il Trofeo Italiano Rally. Alle 8:30 di mattina infatti i protagonisti della serie tricolore hanno iniziato a girare su un tratto di 2,4km per lo shakedown del Rally Piancavallo, riscaldando i motori dopo la pausa estiva. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

La sesssione di test sarà fondamentale per vetture ed equipaggi in quanto questo tratto verrà poi ripercorso in serata. Gli equipaggi su vetture RC1N e RC2N avranno tempo fino alle 11 per cercare di trovare ritmo e confidenza, fino a quando questi kilometri verranno aperti anche a tutti gli altri iscritti. 

Il programma odierno poi prevederà già 3 prime prove speciali dopo lo start ad Aviano delle 15:30. La PS1 “Navarons” di 5,57km delle 16:26 aprirà le danze competitive, con ACI Sport TV che sarà live per raccontare questo primo momento di gara. Nel pomeriggio verrà poi affrontata la “Barcis-Piancavallo” di 14,9km e in notturna, con i fari ad illuminare il buio, sarà il momento della prova spettacolo “Piancavallo”, che inizierà alle 21.57. ACI Sport TV sarà in collegamento per due volte dal parco assistenza di Roveredo in Piano alle 20:40 ed alle 22:30, per carpire le sensazioni dei piloti e commentare insieme i risultati della prima giornata.

Rispondi