Disavventura in bici per François Delecour: salta il Rallye Saint-Yrieix
Le lesioni gli impediranno di partecipare al prossimo Rallye Saint-Yrieix, dove era previsto che avrebbe gareggiato a bordo di una Peugeot 207 S2000

I fan del rally e gli appassionati di François Delecour dovranno aspettare ancora per vederlo in azione alla guida. Il leggendario pilota francese, che un mese fa ha vinto il Rally Tirreno Messina, ha recentemente annunciato sui suoi canali social di aver subito un brutto incidente durante un’uscita in mountain bike. L’incidente, avvenuto mentre cercava di sistemare la maglia sul manubrio, ha avuto conseguenze serie per il campione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Delecour racconta di essere caduto violentemente dopo che la maglia si è impigliata nella forcella della sua bicicletta, mentre stava scendendo a velocità sostenuta. La prontezza dei suoi cari e la localizzazione del telefono hanno permesso un intervento tempestivo e un’assistenza immediata.
Dai controlli medici effettuati, il pilota ha riportato una frattura a una vertebra e diverse fratture facciali. Nonostante le ferite, François ha dichiarato di avere “una morale d’acciaio”, mostrando ancora una volta la sua straordinaria forza e determinazione, qualità che l’hanno sempre contraddistinto durante la sua carriera sui circuiti di rally.
Sfortunatamente, queste lesioni gli impediranno di partecipare al prossimo Rallye Saint-Yrieix, dove era previsto che avrebbe gareggiato a bordo di una Peugeot 207 S2000. Una grande delusione per Delecour, che ha voluto sottolineare la sua frustrazione, anche per il fatto che il suo amico Franck Chapuis aveva messo a disposizione una vettura nuova di zecca per l’occasione.
Nel frattempo, non resta che augurare una pronta guarigione a uno dei piloti più iconici della storia del rally, con la certezza che tornerà presto a farci emozionare.
- Presentato il 42° Rally Città di Modena: domenica, la chiamata delle 114 vetture dalla pedana di Maranello - 25 Aprile 2025
- Caso Javier Viera: il Rally Islas Canarias al centro di una polemica per la mancata accredito del suo storico addetto stampa - 24 Aprile 2025
- Kalle Rovanperä il più veloce nello shakedown del Rally Islas Canarias - 24 Aprile 2025