Giacomo Scattolon e Francesco Magrini al via del 47° Rally 1000 Miglia
Il pilota pavese torna sulle strade della gara bresciana carico di motivazione ed aspettative. “Daremo il massimo per un risultato importante”
Giacomo Scattolon si prepara a scendere in campo al 47° Rally 1000 Miglia, sesto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che si disputerà il prossimo weekend tra Brescia e le valli circostanti. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il pilota lombardo, dopo la pausa estiva che lo ha visto cimentarsi con successo al Rally Valli Oltrepò, ritroverà la Citroen C3 Rally2 gestita da F.P.F. Sport, questa volta con il numero #5, per i colori della Scuderia Movisport. Al suo fianco detterà le note Francesco Magrini.
La gara entrerà nel vivo venerdì mattina con le prove libere e le qualifiche a Puegnago del Garda. La partenza ufficiale è fissata per le 15:36dal Centro Fiera di Montichiari, con la Power Stage che sarà trasmessa in diretta TV su RAI Sport (Canale 58 DTT) e ACI Sport TV (Canale 228 SKY) a partire dalle 16:45. La prima giornata includerà anche altre due speciali, la nuova “Treviso Bresciano” e la lunga “Pertiche” di quasi 20km che si correrà in notturna.
La corsa riprenderà poi sabato per la giornata più lunga con altre otto speciali. Oltre alla “Treviso Bresciano” in apertura e “Pertiche” in chiusura si aggiungeranno anche “Mastanico”, “Bione” e “Marmentino” in quello che risulta ad oggi uno dei percorsi più lunghi dell’intera stagione tricolore.
Oltre alla Power Stage (PS1) la gara sarà seguita in diretta non stop da ACI Sport TV anche in streaming su www.acisport.it/ciar e su facebook.com/cirally. RAI Sport curerà anche un approfondimento di fine gara, mentre saranno numerose le emittenti che si collegheranno durante il weekend come ÈLive TV Brescia e Motori 360°. (Scarica l’elenco iscritti del Rally 1000 Miglia 2024)
Giacomo Scattolon:
“Siamo pronti e motivati per il Rally 1000 Miglia. È una gara importante, e sappiamo di dover essere perfetti per ottenere un risultato di rilievo. Il feeling con la macchina è buono, abbiamo lavorato tanto per arrivare preparati. Ora è il momento di mettere tutto in pratica. Dobbiamo restare concentrati e spingere forte fin da subito, l’obiettivo è chiaro: stare davanti e togliersi qualche soddisfazione”