CIAR Junior: Dei Ceci blocca Doretto, il titolo si deciderà a Sanremo
Il campionato si deciderà al Rally di Sanremo
Il Rally 1000 Miglia ha offerto colpi di scena anche nella serie giovanile del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, con Francesco Dei Ceci che è riuscito a fermare la corsa di Matteo Doretto verso la conquista anticipata del titolo. Il pilota di Rocca d’Evandro, in coppia con Nicolò Lazzarini e al volante di una Renault Clio Rally5 preparata da Motorsport Italia e gommata Pirelli, ha ottenuto una vittoria cruciale con un margine di appena 6,8 secondi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Doretto, navigato da Marco Frigo, ha combattuto a lungo per conquistare il successo in questa penultima prova del campionato. Tuttavia, vedendo l’avanzata di Dei Ceci negli ultimi tratti della gara, ha preferito adottare una strategia conservativa, rimandando la decisione per il titolo all’ultimo round, che si disputerà a Sanremo.
Sul terzo gradino del podio sono saliti Zanin–Pizzol, penalizzati da una scelta errata di gomme nella prova notturna che li ha costretti a una gara in difesa. Nonostante questo, hanno mantenuto una buona posizione finale e restano in corsa per un risultato di prestigio nell’ultima gara della stagione.
La lotta per il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior si infiamma dunque in vista dell’ultimo atto, con Sanremo pronto a decretare il nome del nuovo campione.
CLASSIFICA ASSOLUTA CIAR JUNIOR: 1. Doretto 81 pt; 2. Dei Ceci 61,5pt; 3. Zanin 50,5pt; 4. Ricciu 39pt; 5. Boatti 30pt
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024
1 thought on “CIAR Junior: Dei Ceci blocca Doretto, il titolo si deciderà a Sanremo”