Max Rendina al debutto sulla nuova Skoda Fabia RS Rally2: test in Umbria
Il pilota romano Max Rendina si prepara a valutare le prestazioni della Skoda Fabia RS Rally2 in un test fondamentale
Max Rendina si prepara ad affrontare un test con la nuova Skoda Fabia RS Rally2 il prossimo 25 settembre in Umbria. Il pilota romano, affiancato da Emanuele Inglesi, proverà per la prima volta la nuova vettura della factory ceca, gestita da Motorsport Italia e gommata Pirelli. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il test sarà fondamentale per Rendina, che dovrà familiarizzare con le caratteristiche tecniche della nuova Fabia e definire quindi l’utilizzo o meno di questo modello per i restanti impegni della stagione 2024. Quest’anno l’ex campione del mondo è tornato infatti ad indossare tuta e casco cimentandosi nel campionato terra greco raccogliendo importanti soddisfazioni. Con il supporto del team e di Pirelli, il test sarà l’occasione per valutare il potenziale della vettura su un fondo che simula in parte le condizioni impegnative che il pilota potrebbe affrontare nella restante parte della stagione.
Max Rendina:
“Questo test in Umbria sarà cruciale per prendere confidenza con la nuova Skoda Fabia RS Rally2. Si tratta di una vettura con grandi potenzialità, e l’obiettivo è arrivare al top delle prestazioni in breve tempo. Sarà un’esperienza importante per pianificare i miei prossimi impegni internazionali. Sono fiducioso e pronto a dare il massimo”.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025