Davide Nicelli e Martina Bertelegni pronti a dare il massimo al 10° Rally Valli della Carnia
Ultimo appuntamento dell’IRCup, Nicelli affronta una sfida cruciale per la supremazia in classe Rally4 e nel Pirelli Star Rally4
Davide Nicelli, il forte pilota di Stradella (PV), è arrivato al momento cruciale della sua stagione. Dopo una pausa estiva di alcune settimane torna al volante per il 10° Rally Valli della Carnia, quarto ed ultimo appuntamento dell’International Rally Cup. Il pilota dell’Erreffe Rally Team, infatti, è ancora in lotta per la supremazia sia in classe Rally4 nell’ambito dell’IRCup sia nel Pirelli Star Rally4 IRC, monomarca riservato a chi utilizza le gomme milanesi e la gara friulana sarà chiamata a dire la parola definitiva. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
“Finalmente – sottolinea “Nicelli Jr” – dopo una lunga pausa estiva è tempo di risalire in macchina per l’ultimo appuntamento dell’International Rally Cup 2024, il Valli della Carnia. Sono davvero contento di tornare in gara e di farlo in piena forma, sia io che la mia navigatrice Martina Bertelegni, dopo l’incidente al Rally di Salsomaggiore Terme”.
Il Valli della Carnia è una gara che il pilota pavese non hai mai affrontato in carriera: “Un rally totalmente nuovo per noi, abbiamo dovuto pensare a recuperare fisicamente però abbiamo cercato di preparare, come sempre, la gara nel miglior modo possibile. Sappiamo che sarà una gara molto difficile, forse la più difficile della stagione perché è quella decisiva”.
Attualmente Nicelli è secondo in entrambe le classifiche ma l’aritmetica gli concede ancora delle possibilità: “Noi non abbiamo nulla da perdere perché ci troviamo al secondo posto. Per cercare di provare a fare nostro il campionato dobbiamo per forza vincere la gara e la Power stage e poi vedere il risultato del nostro diretto avversario. Senza dimenticare gli altri equipaggi che sicuramente vorranno dare il massimo. Bisognerà dare veramente il 110%”.
Nelle prime tre gare del campionato l’equipaggio Nicelli-Bertelegni ha sempre dovuto accontentarsi del secondo posto e vuole finalmente vincere, sarebbe un premio all’energia ed alle qualità messe in campo: “Io sono fiducioso perché posso sempre contare su un pacchetto molto valido. Dobbiamo rimanere molto concentrati senza lasciare nulla al caso. Come sempre saremo al via con la nostra Peugeot 208 Rally4 dell’Erreffe Rally Team, gommata Pirelli, supportati dalla scuderia Sport&Comunicazione. Voglio ringraziare il team, la mia scuderia, le aziende che ci appoggiano, in particolare il nostro main sponsor MAeMI spumante extra dry, e Gigi Giacobone, anche grazie a lui abbiamo potuto partecipare al campionato ed essere al via di quest’ultimo appuntamento. Un grazie finale, come sempre, va a mio padre perché è una figura che non può mai mancare”.
“Essendo l’ultimo appuntamento, quello decisivo, chiedo – conclude “Nicelli Jr” – a tutti i nostri amici, fans e appassionati di venire a seguirci e tifare per noi. Ed a chi non potrà essere presente alla gara di farlo da casa perché potrebbe essere proprio la carta vincente per fare nostro il campionato. Vi aspetto numerosi”.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025