Rally Valli della Carnia sotto la pioggia, Mikkelsen velocissimo e Campedelli esce di strada
Oggi si svolge il Rally Valli della Carnia, conclusione dell’International Rally Cup. Piloti di alto livello si sfidano sotto la pioggia
L’asfalto di Socchieve è bagnato e il cielo non accenna a chiudere i rubinetti. Le previsioni per l’intero weekend suggeriscono un equipaggiamento da amarcord, per vivere con intensità una gara che si preannuncia carica di incertezza. Il favoritissimo, Simone Campedelli, dovrà vedersela con chi, nelle immediate retrovie della classifica, non si è certo rassegnato a un ruolo da comprimario. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Nei primi passaggi dello shakedown, attualmente in corso, il miglior crono è stato registrato da Andreas Mikkelsen, a dimostrazione della sua competitività. Campedelli farà leva sulla sua Skoda Fabia RS di Step-Five e sulle sensazioni destate al Rallye Elba e al Rally Internazionale Casentino, contesti che gli hanno garantito la vittoria. Tuttavia, nel secondo passaggio dello shakedown, Campedelli e la sua navigatrice Tania Canton hanno avuto un imprevisto, uscendo di strada e andando a sbattere contro il guard rail, danneggiando la parte anteriore della vettura. Adesso subito in assistenza per sistemare la vettura e prendere il via alla gara dell’IRC.
Stefano Albertini e Fabio Andolfi, iscritti all’IRC con la Skoda Fabia Rally2, rappresentano un’ulteriore minaccia per il romagnolo. Antonio Rusce è stato sempre presente e così è anche per Marcello Razzini, vincitore del secondo appuntamento in calendario. Si preannuncia battaglia, sotto il cielo grigio di un territorio che sta respirando l’aria da grandissimo appuntamento.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025