WRC Cile: ritrovato lo zaino rubato di Martín Scuncio e Javiera Román

0

Al suo interno un pc, le note della gara ed altro materiale della navigatrice

img_4601-1

Martín Scuncio e Javiera Román, membri del Team PointCola Racing e concorrenti del WRC Cile, hanno annunciato attraverso i loro profili social il ritrovamento dello zaino rubato giovedì scorso. L’oggetto conteneva informazioni chiave per la loro partecipazione alla competizione internazionale, che si terrà dal 26 al 29 settembre nella regione di Bío Bío.

La notizia è stata condivisa dai piloti nelle loro Instagram Stories. Scuncio ha dichiarato: “Amici, hanno trovato lo zaino buttato, ma con tutto dentro!!! Grazie a tutti coloro che hanno condiviso e grazie alla persona che l’ha trovato”. Anche Román ha espresso la sua gratitudine: “L’hanno trovato!!! Grazie mille a tutti per la diffusione!!!”.

Il furto dello zaino era stato denunciato pubblicamente da Scuncio lo stesso giovedì, sempre tramite i social network. Secondo il pilota, al suo interno c’erano dati fondamentali per affrontare al meglio la tappa del WRC Rally Chile. Román, navigatrice di Scuncio, ha fornito ulteriori dettagli sull’accaduto in un’intervista alla BBCL, spiegando che nello zaino c’era un computer contenente informazioni cruciali per la gara. “Ce ne siamo accorti mentre eravamo allo Shakedown. L’auto di assistenza era ferma e, mentre chiedevamo alcune cose, qualcuno ha aperto l’auto e ha portato via lo zaino”, ha raccontato Román.

Il team ha espresso grande dispiacere per la perdita, poiché lo zaino conteneva tutti i dati dell’ingegnere e altro materiale indispensabile per il loro lavoro. “Avevamo tutte le informazioni necessarie per ottenere i dati”, ha spiegato la navigatrice. Al suo interno c’erano, tra le altre cose, il pc con i dati tecnici della vettura, le note della navigatrice ed altro materiale necessario per la gara.

Grazie alla pronta condivisione delle informazioni sui social, lo zaino è stato infine ritrovato, consentendo a Scuncio e Román di proseguire senza ulteriori intoppi la loro preparazione per l’importante appuntamento del WRC Cile.

Rispondi