WRC, prima speciale sospesa per pubblico in zona pericolosa. Ogier al comando
La prima tappa del rally su terra in Cile è stata annullata. Ogier è stato il più veloce
La prima speciale del Rally del Cile su terra, la Pulperia, è stata annullata dopo il passaggio di sole tre auto. Il motivo dell’annullamento è stato che gli spettatori si trovavano in posizioni pericolose lungo il percorso. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Sebastien Ogier è stato il pilota più veloce nella speciale di apertura, battendo Ott Tänak di 9,1 secondi ed Esapekka Lappi di 10,5 secondi. Agli altri piloti, che non hanno percorso la speciale in modalità da gara, ma in trasferimento, è stato attribuito lo stesso tempo teorico di Lappi.
Alla fine della speciale, Ogier ha espresso il suo disappunto sul richiamo della FIA con multa sospesa da 30.000€ con un breve commento durante l’intervista televisiva: “Tutto bene, buon inizio,” ha risposto, mostrando un pollice in su.
Sembra che Ogier abbia deciso di esprimere il suo malcontento per la multa sospesa ricevuta dopo il Rally di Grecia. In precedenza, aveva criticato la FIA nelle interviste al traguardo dopo la tappa di apertura dell’Acropolis Rally, sottolineando che i piloti soffrivano a causa della polvere sollevata dall’aria, a causa dei brevi intervalli tra gli orari di partenza.
Alla fine dell’evento, gli steward avevano stabilito che la dichiarazione di Ogier aveva danneggiato il World Rally Championship e la FIA. Ogier dovrà pagare una multa di 30.000 € se verrà ritenuto responsabile di aver danneggiato il WRC con i suoi commenti entro i prossimi due anni.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025