Rally della Carnia, un’auto travolge due spettatori: un ferito grave
Una persona è stata intubata e trasferita a Udine con un pesante trauma cranico e facciale, un ferito lieve trasferito a Tolmezzo. Illeso l’equipaggio della vettura
Al Rally della Carnia durante le prove fra Casanova e Fusea, nel comune di Tolmezzo, un’auto è uscita di strada investendo due persone. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
La notizia riportata da Tgr Friuli Venezia Giulia, parla dell’uscita di strada del pilota trevigiano Mattia Zanin alla fine della prova speciale Valle di Lauco. Ha perso il controllo della vettura, ha travolto la fotocellula del cronometraggio, ha sbandato ed è finito su un gruppo di spettatori.
I soccorritori sul posto in un primo momento hanno parlato di due feriti in modo grave. Dalle ultime notizie un ferito sarebbe stato intubato e portato a Udine in condizioni molto serie. Una seconda persona sarebbe stata invece portata a Tolmezzo in codice verde. Il ferito in gravi condizioni intubato sul posto ha subito un importante trauma cranico e facciale. E’ rotolato per una dozzina di metri lungo una scarpata dopo essere stato travolto.
Illesi gli occupanti della vettura numero 50, protagonista dell’incidente. Sono il pilota trevigiano Mattia Zanin e il navigatore Matteo Pizzol.
Sempre secondo quanto riportato da Tgr Friuli Venezia Giulia, la Peugeot 208 Rally4 è arrivata sulla linea di fine prova speciale n.5 “Val di Lauco”, che è un tornante a sinistra, perdendo aderenza e andando a sbattere sul muretto a destra, carambolando via e colpendo i due spettatori che erano lontani dalla sede stradale, oltre il punto di conclusione della prova speciale.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025
1 thought on “Rally della Carnia, un’auto travolge due spettatori: un ferito grave”