Tragico incidente al Samsonas Rally Utena, auto finisce sulla folla: 1 morto – VIDEO
Tragico incidente al Samsonas Rally Utena: una Ford Focus esce di strada, 9 feriti e un morto tra il pubblico
Tragico incidente nel corso del Samsonas Rally Utena che si stava correndo in Lituania. Per cause ancora da accertare, la Ford Focus di Kristaps Telle e Kaspars Grīva è uscita di strada, finendo la sua corsa sul pubblico. Nell’impatto, sono rimaste ferite 9 persone, immediatamente soccorse. Purtroppo per una di loro però non c’è stato nulla da fare. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Secondo le prime informazioni, le vetture che precedevano avevano colpito una rotoballa posizionata dagli organizzatori. La Ford Focus, arrivata in quel tratto di speciale, è uscita di strada non riuscendo ad affrontare la curva a sinistra, finendo sul pubblico che si trovava ad esterno curva.
A dare notizia del decesso dello spettatore sono stati gli stessi organizzatori, che con un comunicato diramato alle 21:47, hanno dichiarato: “Nella prova speciale quattro, l’equipaggio è uscito di strada per motivi imprevisti ferendo 9 persone. Purtroppo sul luogo dell’incidente una persona è rimasta ferita mortalmente. Tutte le altre persone hanno ricevuto l’assistenza medica necessaria. Secondo la decisione del Collegio dei Commissari Sportivi, la gara è sospesa. Sono in corso le indagini della Federazione lituana degli sport sull’incidente. Informeremo il pubblico non appena si conosceranno nuovi fatti. L’intera comunità del rally e gli organizzatori del rally esprimono le loro più sentite condoglianze alle vittime e alle loro famiglie per questo tragico evento. Auguriamo alle vittime una pronta guarigione e piangiamo con le famiglie dei defunti”.”
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024