Intervento chirurgico riuscito per Luigi Fazzino

0

Auguri a Luigi Fazzino di una pronta guarigione

Il Team Fazzino MotorSport ha diffuso due comunicati ufficiali relativi all’incidente che ha coinvolto il pilota Luigi Fazzino durante le prove della cronoscalata Civm Alghero-Scala Piccada. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Nel primo comunicato, diramato il 28 settembre alle ore 19:00, si informava che il pilota sarebbe stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la stabilizzazione di una frattura riportata a seguito dell’incidente. Nonostante la gravità dell’infortunio, le condizioni generali di Fazzino, dopo gli esami di rito, risultavano sostanzialmente buone. Il Team Fazzino ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto e ha chiesto la massima diffusione del comunicato.

Il secondo aggiornamento è arrivato la mattina del 29 settembre, alle ore 08:40, confermando il completamento positivo dell’intervento chirurgico. I sanitari monitoreranno ora il decorso clinico post-operatorio prima di decidere i prossimi passi riguardanti la degenza di Luigi Fazzino nell’ospedale di Sassari. Il Team ha promesso ulteriori aggiornamenti in base all’evoluzione delle condizioni del pilota.

L’incidente è avvenuto durante le prove e ha coinvolto l’Osella Pa30 guidata da Luigi Fazzino, 25enne di Siracusa rimasto per fortuna illeso. Dopo avere toccato la roccia con il posteriore in una serie di curve, l’auto ha fatto un volo di alcuni metri capovolgendosi più volte. Fazzino, che lo scorso anno aveva conquistato il secondo posto sul podio di questa competizione, è riuscito a uscire con le sue gambe dall’auto. Il medico di gara ha, però, deciso di allertare i soccorsi per svolgere controlli medici più approfonditi in ospedale a Sassari, dove il giovane è stato trasportato a bordo dell’elisoccorso del 118.

Come redazione di Rally Time, ci uniamo al Team Fazzino MotorSport e a tutti gli appassionati del motorsport nell’augurare a Luigi Fazzino una pronta guarigione.

Rispondi