L’avventura di Sandra Castellani e Maurizio Traglio al Pionniers Classic 2024 si interrompe prematuramente a causa di un infortunio
Sandra Castellani e Maurizio Traglio si ritirano dal Pionniers Classic 2024 per una micro frattura alla mano del pilota
È finita prima di entrare nel vivo l’avventura di Sandra Castellani al Pionniers Classic 2024, famosa gara di cross country nel deserto, a cui la portacolori della MRC Sport partecipava come copilota di Maurizio Traglio, driver di grandissima esperienza con all’attivo molte Dakar e molti rally in terra d’Africa. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il Pionniers Classic 2024 è una competizione dedicata a veicoli storici e si corre in formula di velocità, non di regolarità, attraversando il Marocco da cima a fondo tra piste e dune.
“Il nostro Pionniers Classic si è concluso con anticipo – ha raccontato la navigatrice pordenonese – domenica siamo partiti regolarmente, ma l’idroguida si è rotta immediatamente. Il tracciato era molto tecnico e dissestato e la guida del mezzo, quindi, difficile. Maurizio doveva stare molto attento e tenere il volante in un certo modo per evitare di farsi male. In uno dei molti tratti pietrosi, dopo aver scollinato un passo, la discesa era particolarmente dissestata e con pietroni molto grossi. Il volante ha dato un contraccolpo repentino alle mani. Al termine della giornata, dopo la visita del medico dell’organizzazione, la diagnosi è stata micro frattura. Con mano gonfia e dolorante non sarebbe stato possibile affrontare le restanti tappe. La decisione è stata per il ritiro. Peccato, perché fino a quel momento eravamo sesti in classifica generale e quarti di classe, ma non si poteva rischiare”.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024