Fuori la WRC al Rally di Santo Stefano Belbo

0

Federico e Tania Santini al comando del Rally di Santo Stefano Belbo dopo l’uscita di strada di Alessandro Gino

La Citroen C3 WRC di Alessandro Gino e Daniele Michi

Cambia la classifica al Rally di Santo Stefano Belbo con l’uscita di strada di Alessandro Gino e Daniele Michi Sui Citroen C3 WRC sulla seconda prova speciale, la SS2 Loazzolo / Rocchetta 1 da 12.92 chilometri. Nessuna conseguenza per l’equipaggio che è uscito su una curva a destra della seconda prova, dopo aver vinto la prima speciale della gara. Purtroppo però per loro la gara si conclude in anticipo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Al comando sono passati Federico e Tania Santini, che ha bordo della Skoda Fabia Rally2 si sono aggiudicati la seconda prova speciale, passando al comando della gara con un vantaggio di 6.6 secondi su Davide Caffoni e Leone Natali su Skoda Fabia RS Rally2 e di 11.7 secondi su Luca Arione e Luca Culasso su Skoda Fabia Evo. Tra le WRC, in gara rimane l’altra Citroen C3 con a bordo Matias Henkola  e Patric Öhman attualmente in settima posizione.

Un incidente più serio si è verificato sulla prima speciale, con l’equipaggio composta da Simone Cresto e Massimo Iguera trasportato in ospedale, per accertamenti, ma loro condizioni tuttavia non destano preocupazioni. A rassicurare sulle condizione dell’equipaggio, lo stesso comitato organizzatore, che che una nota hanno dichiarato: “Durante la prima prova speciale “San Carlo” l’equipaggio numero 44 formato da Simone Cresto e Massimo Iguera in gara su una Peugeot 208 Rally 4 è stato vittima di una uscita di strada abbattendo un palo della luce. Prontamenti intervente le unità di soccorso le quali insieme al team di decarcerazione hanno prestato gli immediati soccorsi all’equipaggio coinvolto. I due sono stati trasportati in codice verde il pilota e in codice giallo il navigatore presso l’ospedale di Verduno. Le loro condizioni tuttavia non destano preoccupazioni.”

La gara procede regolarmente con le altre 4 prove speciali da disputare.

Il camera car dell’incidente pubblicato da Alessandro Gino

Rispondi