Luca Artino con Leonardo Matteoni a podio al Rally Città di Pistoia
Il pilota di Lamporecchio conclude terzo nell’ultimo appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 7, sulla Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport
È carico di soddisfazione, il resoconto finale tratto da Luca Artino sulla sua partecipazione al Rally Città di Pistoia. Il pilota di Lamporecchio ha conquistato la terza posizione assoluta nell’ultimo appuntamento proposto dalla Coppa Rally di Zona 7, svoltosi lo scorso weekend, confermando le buone sensazioni espresse all’esordio sulla Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport, esemplare equipaggiato con pneumatici Pirelli e condiviso con Leonardo Matteoni. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il pilota portacolori di ART Motorsport 2.0, già protagonista sulle strade della provincia di Pistoia in occasione del Rally Valdinievole e Montalbano – archiviato in terza piazza assoluta dopo aver lottato per la vittoria fino all’ultima prova speciale – ha progressivamente visto crescere il feeling con la vettura, consolidando fino all’arrivo lo status di terza forza del confronto.
“È un risultato che mi soddisfa a pieno – il commento di Artino a fine gara – anche se ad assecondare le mie aspettative è stata la performance. La vettura mi piace, chilometro dopo chilometro sono riuscito ad assimilare i suoi automatismi ed il risultato si è riflesso su prove speciali che non ho mai interpretato come in questa occasione. Parlo della prova di Avaglio, un tratto molto selettivo che, negli anni passati, mi ha sempre messo in difficoltà e che, in questa occasione, sono riuscito ad interpretare al meglio. Questa stagione, condizionata a livello sportivo da impegni lavorativi e politici, paradossalmente si sta rivelando come la più redditizia in termini di risultato, con due podi in tre sole partecipazioni. Tengo a ringraziare il team, consapevole del gran lavoro ancora da fare per crescere ancora su questa vettura”.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024