Pirelli presenta a Rallylegend la nuova misura del P7 Corsa Classic
Pirelli presenta la nuova misura del P7 Corsa Classic a Rallylegend, ampliando il catalogo dedicato alle vetture storiche
Come da tradizione Pirelli è protagonista di Rallylegend non solo perché gomma in esclusiva le vetture più iconiche che hanno fatto la storia del rally ed è a bordo del 90 per cento delle auto iscritte, ma perché ogni anno propone novità diverse che animano la manifestazione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Se lo scorso anno fu la volta delle auto R1 del WRC, che rombarono sulle strade della Repubblica per iniziativa di Pirelli, quest’anno è stata la volta della presentazione in anteprima assoluta di una nuova misura del P7 Corsa Classic, che completa il già fornitissimo e unico catalogo Pirelli dedicato alle vetture rally d’epoca.
A tenere a battesimo la nuova gomma è stato il due volte campione del mondo Miki Biasion che insieme con Terenzio Testoni, Rally Activity manager di Pirelli, ne ha presentato le caratteristiche.
“Con questa nuova misura il nostro catalogo classico, già unico al mondo, passa da 26 a 29 specifiche. – ha spiegato Testoni – In questo modo copriamo tutte le vetture Gruppo A che arrivano fino ai primi anni dell’ultimo decennio del secolo scorso e in particolare andiamo a coprire la fascia delle cilindrate 1600, dopo aver già offerto soluzioni per le 1300 e le 2000”.
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025