EASI al 71° Rallye Sanremo per confermarsi leader

0

La scuderia EASI cerca di mantenere il comando nella Coppa ACI Sport Scuderie al 71° Rallye Sanremo

Sarà con l’obiettivo di confermarsi leader della classifica della Coppa ACI Sport Scuderie del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che EASI sarà al via del 71° Rallye Sanremo, valido come ultima prova anche del Campionato Italiano Rally Promozione, del Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici e del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. Oggi la scuderia guida la classifica con due punti di vantaggio sui rivali. La gara, che avrà coefficiente 1,5 per tutte le validità, andrà in scena fra venerdì 18 e sabato 19 ottobre. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto saranno al via su una Citroën C3 Rally2 del team FPF Sport: se Crugnola ha già vinto il suo quarto titolo Italiano, Ometto dovrà attendere l’esito di Sanremo per sapere se sarà sua la Coppa ACI Sport Secondi Conduttori, dove attualmente è in testa con 11 punti di vantaggio. I due hanno vinto cinque delle sei gare di campionato, ma non hanno mai trionfato a Sanremo nelle prime 11 partecipazioni alla gara ligure.

Per la prima volta in carriera, Marco Signor e Daniele Michi difenderanno i colori di EASI. I due, in gara sulla Toyota GR Yaris Rally2 di Step Five Motorsport, con cui hanno dominato l’ultimo Rally Città di Bassano, si sono già assicurati il titolo nel Campionato Italiano Rally Promozione. Per il pilota trevigiano sarà l’ottavo Rallye Sanremo.

Nicola Sartor e Lorenzo Mattucci, in gara per la prima volta con una Skoda Fabia RS Rally2 del team Delta Rally, occupano la quinta posizione nel Campionato Italiano Rally Promozione. Dopo il terzo posto di campionato conquistato al Rally Due Valli, il pilota bellunese è ancora in corsa per terminare la stagione in quarta posizione: l’anno scorso ha chiuso al terzo posto assoluto la gara sanremese.

Giorgio Cogni e Simone Brachi possono ancora vincere il Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici: tenteranno con una Peugeot 208 Rally4 di GF Racing. Oggi guidano la classifica con tre punti di vantaggio sugli inseguitori, forti dei podi conquistati al Rally Regione Piemonte, al Rally Due Valli e al Rally 1000 Miglia, e della vittoria al Rally di Roma Capitale. Cogni ha già corso cinque volte a Sanremo.

Prima presenza in Liguria per Lorenzo Lorallini e Veronica Modolo, che al Rally di Roma Capitale hanno concluso al terzo posto nella classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. A bordo di una Renault Clio Rally5 di Motorsport Italia cercheranno di difendere la sesta piazza in campionato alla loro prima stagione tricolore.

Sono oggi ottavi nell’Italiano Junior invece Alessandro Mazzocchi e Silvia Gallotti. I due, a bordo di una Renault Clio Rally5 di Motorsport Italia, hanno concluso al quinto posto di campionato il Rally 1000 Miglia: correranno per la prima volta a Sanremo.

EASI sarà presente anche al 2° Trentino Rally, sesta e ultima tappa della Coppa Rally di Zona 4: la gara si terrà sabato 19 e domenica 20 ottobre.

Filippo Dall’Osto e Christian Ronzani correranno per la prima volta insieme. Il pilota tornerà sulla sua Citroën DS3 R3T dopo il secondo posto conquistato all’ultimo Rally della Valpolicella.

Nicola Dall’Osto e Federica Gilli saranno al via con la loro Renault Clio RS N3: i due hanno già vinto la loro classe al Rallye San Martino di Castrozza e al Rally Città di Bassano, entrambi validi per la CRZ 4.

Il Trentino Rally sarà la gara di debutto per Leonardo De Marco, che insieme a Roberto Simioni correrà a bordo di una Peugeot 106 N2 preparata dal team MB Corse.

Rispondi