DP Autosport al 71° Rallye Sanremo con Roberto Daprà

0

Sarà al 71° Rallye Sanremo che DP Autosport completerà la sua stagione nel Campionato Italiano Rally Promozione. Il team bresciano venerdì 18 e sabato 19 ottobre schiera al via una Skoda Fabia RS Rally2 affidata a Roberto Daprà e Luca Guglielmetti, reduci dalla vittoria nella classifica di campionato al Rally 1000 Miglia di metà settembre. Il Rallye Sanremo è valido anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, oltre che per il FIA European Rally Trophy. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Roberto Daprà e Luca Guglielmetti (Meteco Corse) occupano oggi la quarta posizione nel Campionato Italiano Rally Promozione. Grazie al quarto posto ottenuto al Rally Il Ciocco, alla seconda piazza del Rally di Roma Capitale e alla vittoria del Rally 1000 Miglia, il pilota trentino ha potuto dimostrare ancora una volta il suo valore. Daprà sarà per la seconda volta al via del Rallye Sanremo, ma nel 2021 un problema tecnico lo costrinse al ritiro nelle prime fasi di gara. La gara sarà fondamentale anche per la classifica Under 25, dove Daprà è attualmente in lotta per la vittoria.

Il Rallye Sanremo è una delle gare con maggiore fascino in Italia. Sede della tappa italiana del FIA World Rally Championship fra il 1979 e il 2003, le sue strade sono universalmente riconosciute come alcune fra le più tecniche d’Italia e del mondo intero. Caratterizzato da un asfalto che a tratti garantisce grande grip, ma in altri momenti molto rotto e scivoloso, il Rallye Sanremo è un banco di prova unico per piloti, auto e team. La gara prende il via con lo shakedown di venerdì, quindi nel pomeriggio sono in programma i primi 47,56 chilometri di prove compresa la lunga Ghimbegna-Soldano (26,72 km). Un doppio passaggio sulle prove offre sabato gli ultimi 68,68 chilometri cronometrati.

Roberto Daprà:
”Cercheremo di fare il meglio possibile in questa ultima gara stagionale, anche in prospettiva 2025. Ho già corso due volte a Sanremo, ma per me è quasi come se fosse una gara del tutto nuovo: la prima volta la corsa è stata annullata per il maltempo, la seconda ho avuto problemi meccanici e un incidente in trasferimento che non mi ha lasciato bei ricordi. Cercheremo di fare una gara in crescendo anche se non potremo fare test: allo shakedown riprenderemo in mano la macchina, non vedo l’ora! Voglio ringraziare tutti gli sponsor e le persone che mi aiutano a correre questo Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco”.

Rispondi