Stellantis Motorsport svela la Peugeot 208 Racing
La Peugeot 208 Racing è disponibile al prezzo di 38.900 € IVA esclusa, pronta per essere guidata e immatricolata. Gli ordini potranno essere effettuati dal 17 ottobre 2024, con consegne previste per febbraio 2025
Stellantis Motorsport svela la Peugeot 208 Racing, un veicolo innovativo progettato in conformità con le nuove normative FR6 introdotte dalla Fédération Française du Sport Automobile (FFSA). Come primo costruttore a entrare in questa categoria, Stellantis Motorsport riafferma la propria ambizione di rendere gli sport motoristici accessibili a tutti, senza compromettere sicurezza, qualità e prestazioni. Sviluppata in collaborazione con piloti esperti e testata in condizioni estreme, la 208 Racing incarna i valori fondamentali di Stellantis Motorsport: dinamismo, accessibilità e piacere di guida. Questa vera e propria auto da corsa è pensata sia per i giovani talenti sia per i piloti più esperti. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Sviluppo della Peugeot 208 Racing
Il team tecnico di Stellantis Motorsport ha messo a frutto tutta la propria esperienza per rendere la Peugeot 208 Racing un modello esemplare. Tecnici, ingegneri e meccanici hanno applicato metodi collaudati nello sviluppo di modelli come la 208 Rally4, la C3 Rally2 e la 208 Racing Cup. Il “leone” ha percorso numerosi chilometri di test in una vasta gamma di condizioni, al fine di garantire affidabilità e resistenza.
Lo sviluppo della Peugeot 208 Racing ha coinvolto piloti di alto livello come Yoann Bonato, Léo Rossel, Alexandre Bengué, Teddy e Jimmy Clairet, oltre al team Jordan Berfa – Bastien Dumas. I loro feedback e la loro esperienza sono stati fondamentali per affinare un’esperienza di guida e maneggevolezza adatta a ogni tipo di conducente, esperto o meno. La Peugeot 208 Racing è sviluppata dai piloti, per i piloti. Yoann Bonato, cinque volte campione francese di rally e pilota di sviluppo di Stellantis Motorsport, ha dichiarato: “La Peugeot 208 Racing è un’auto facile da guidare, molto dinamica e divertente. È adatta a conducenti di ogni livello e mi è sempre piaciuto guidarla durante le sessioni di sviluppo.” Léo Rossel aggiunge: “È una vera auto da rally, che ti dà un senso di sicurezza e ti permette di concentrarti sulla guida e sulle note. Avrei voluto fare il mio debutto nei rally con la Peugeot 208 Racing.”
Con questo progetto, Stellantis Motorsport riafferma il proprio impegno a lungo termine nello sviluppo degli sport motoristici, rendendo la competizione più accessibile senza compromettere qualità e sicurezza.
Accessibilità
L’accessibilità è sempre stata un valore fondamentale per Stellantis Motorsport. Dallo sviluppo all’assistenza clienti, ogni dipartimento e ogni dipendente lavorano per rendere il motorsport più accessibile.
La 208 Racing è più conveniente anche dal punto di vista della guida. Ispirata ai suoi illustri predecessori, consente agli equipaggi di concentrarsi sugli aspetti essenziali della guida. Questo ultimo modello nato dalle officine Peugeot Sport possiede tutti gli attributi necessari per acquisire, perfezionare e padroneggiare le tecniche di guida, come il “heel-toe”, il “trail braking”, il trasferimento del carico e l’angolo di slittamento.
- Rallye Monte-Carlo, condizioni difficili nelle PS di domani - 23 Gennaio 2025
- Rally di Monte-Carlo 2025, primo ritiro dopo lo shakedown - 23 Gennaio 2025
- La GR Yaris Cup Spain auto “0” al Monte-Carlo - 23 Gennaio 2025