Power Team Italia e Umberto Scandola all’ultimo round dell’italiano terra al 17° Rally delle Marche
Il veronese torna al Rally delle Marche quattordici anni dopo. Obiettivo confermarsi in vetta al Pirelli Star Terra 4RM e lottare per il podio del Campionato Italiano Rally Terra 2024
Power Team Italia ed Umberto Scandola tornano sulle prove speciali sterrate del Campionato Italiano Rally Terra 2024 in occasione dell’appuntamento conclusivo in programma il prossimo weekend al 17° Rally delle Marche. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Si tratta di un ritorno per Scandola nella gara marchigiana, dato che l’ultima partecipazione risale al 2010 quando ancora guidava le vetture N4. Seppure simile allo scorso Rally dell’Adriatico, il Rally delle Marche sarà un appuntamento di grande interesse perchè decisivo nell’assegnazione dei titoli italiani della serie sterrata.
Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo preparata da P.A. Racing, gommata Pirelli per i colori della Scuderia Movisport, Scandola affiancato da Paolo Cargnelutti ritornerà in abitacolo dopo oltre quattro mesi, pronto a difendere la leadership nel trofeo Pirelli Star Terra 4RM ed a giocare le proprie carte per chiudere il Campionato Italiano Rally Terra 2024 sul podio.
La gara scatterà sabato mattina alle 10:00 con Free Practice e Qualifying Stage. Dopo questo importante passaggio per la messa a punto degli assetti, alle 18:30 i primi dieci piazzati della QS sceglieranno le proprie posizioni di partenza a San Severino Marche, dove alle 19:00 si terrà la cerimonia di partenza. La competizione vera e propria si svolgerà domenica, con tre prove speciali ripetute tre volte, per un totale di nove tratti cronometrati che superano complessivamente i 70 chilometri. L’arrivo è previsto in Viale Valentini a Cingoli, dalle 17:20.
ACI Sport TV (Canale 228 SKY) trasmetterà in diretta le fasi salienti dalle prove speciali, partenza e arrivo. Le dirette saranno disponibili anche in streaming su acisport.it/cirt e sulla pagina Facebook facebook.com/cirallyterra.
Umberto Scandola:
“Fa piacere tornare in gara per l’ultimo round del Campionato Italiano Rally Terra 2024. Anche se è passato diverso tempo dalla mia ultima partecipazione al Rally delle Marche, che al tempo si chiamava Balcone delle Marche, il percorso richiama quello dello scorso Rally dell’Adriatico, anche se le caratteristiche del fondo saranno diverse in ragione soprattutto delle temperature e dell’umidità di questo periodo dell’anno. Abbiamo intenzione di giocare le nostre carte sia per il trofeo Pirelli Star Terra 4RM che per il podio del CIRT, vedremo come andrà e quali saranno gli effettivi valori in campo”.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025