CIRT, uscita di strada per Oldrati al Marche nelle qualifiche
Nessuna conseguenza per l’equipaggio che prenderà regolarmente il via alla gara
Uscita di strada durante le qualifiche per Enrico Oldrati e Giacomo Ciucci su Skoda Fabia RS al Rally delle Marche nel corso delle qualifiche. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
L’incidente è avvenuto nell’ultimo tratto dei 2,6 chilometri di qualifiche, quando Oldrati, nell’affrontare una curva che immette su un rettilineo in salita, ha urtato un tombino interno. L’impatto ha causato la rottura del braccetto della sospensione, portando la vettura a finire contro un terrapieno esterno.
Nonostante il fuori programma, l’equipaggio può tirare un sospiro di sollievo, considerando che l’episodio non ha avuto ripercussioni sulla loro salute. Oldrati e Ciucci avevano mostrato buone prestazioni nelle prove libere, dove avevano segnato il terzo miglior tempo, fermando il cronometro su 1’41.180.
Il miglior tempo nelle prove libere è stato registrato da Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni su Skoda Fabia RS, equipaggiata con pneumatici Pirelli, seguiti da Alberto Battistolli e Simone Scattolin, anch’essi su Skoda Fabia RS ma con le coperture indiane MRF Tyres. (Scarica l’ordine di partenza della prima giornata del Rally delle Marche 2024)
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025
- La Dakar 2025 della Squadra Corse raccontata da Carcheri e Pons - 20 Gennaio 2025