Monza Rally Show: iscrizioni prorogate, tutte le vetture saranno con pneumatici Pirelli

0

Alla gara prevista dal 6 all’8 dicembre iscritte le vetture Rally2, R1T 4×4 e le protagoniste della GR Yaris Rally Cup. Esibizione delle WRC

Andreucci

Paolo Andreucci e Rudy Briani su Skoda Fabia RS Rally2 al Rally Aci Monza

Le iscrizioni al Monza Rally Show, in programma all’Autodromo Nazionale Monza dal 6 all’8 dicembre, sono state prorogate fino al 29 novembre 2024. Sarà accettato un numero massimo di 95 iscrizioni. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Alla manifestazione sono ammesse vetture della categoria Rally2, R1T 4×4 e le protagoniste della GR Yaris Rally Cup. Inoltre sui invito dell’organizzatore, fuori competizione e a puro titolo di esibizione, parteciperanno all’evento le vetture Rally1 dei 3 costruttori impegnati nel WRC, il Mondiale Rally,  con percorrenza di un chilometraggio ridotto rispetto al totale delle PS di gara.

Tutte le vetture dovranno essere equipaggiate con pneumatici Pirelli. 

Svelato il percorso 

Lo show prenderà il via nella mattinata di venerdì 6 dicembre con lo Shakedown, un percorso di 2,460 km che partirà dal rettifilo opposto ai box. (Qui le prove del Monza Rally Show 2024)

Nel pomeriggio, inizierà la prima prova speciale PS “Autodromo 1” di 10,460 km. In partenza dal rettifilo dei box, gli equipaggi percorreranno in senso antiorario l’anello Alta Velocità. Con una svolta a 180 gradi riprenderanno lo stradale, sino al piazzale interno della Parabolica.

La giornata si concluderà con la PS “Roggia 1” (11,060 km), un percorso che, partendo dal viale dell’ingresso di Vedano, includerà il Viale degli Inglesi, la Sopraelevata, il Serraglio e i vialetti che conducono al vecchio tracciato Pirelli, per terminare nel piazzale della Parabolica.

Sabato 7 dicembre vedrà i piloti in pista per la PS “Roggia 2”, che riprodurrà lo stesso percorso della PS “Roggia 1”. In seguito, scatterà la quarta prova speciale, la PS “Grand Prix 1”, la più lunga del rally con i suoi 33,100 km in partenza dall’ingresso del raccordo Junior. La PS “Grand Prix 2”, identica alla precedente, prenderà il via nel pomeriggio, seguita dalla PS “Parabolica 1” (10,750 km), che partirà dall’Ascari. Il sabato si chiuderà con la PS “Parabolica 2”.

La giornata conclusiva di domenica 8 dicembre inizierà con la PS “Autodromo 2”, che riproporrà l’emozione della prova inaugurale. Successivamente, scatterà la PS “Roccolo” di 20,640 km, che partirà nei pressi dell’omonimo prato.

A coronare l’evento, l’atteso Masters’ Show, in programma nel primo pomeriggio: una prova a eliminazione diretta sul rettifilo d’arrivo, con un percorso di 1,5 km che regalerà al pubblico uno spettacolo mozzafiato e serrati duelli testa a testa.

Rispondi