Bottino ricco per MRF Tyres nel CIRT

0

L’equipaggio italiano vince il 17° Rally delle Marche e si assicura il primo successo tricolore in carriera. Stagione fantastica completata con la vittoria in Due Ruote Motrici di Marchioro-Marchetti e nel Trofeo Pucci Grossi – Coppa ACI Sport Under 25 con Grossi-Cardinali

MRF Tyres Europe ha conquistato al 17° Rally delle Marche il quarto titolo consecutivo nel Campionato Italiano Rally Terra. Dopo i tre sigilli ottenuti con Andreucci nel 2021, 2022 e 2023 a vincere per la prima volta la corona tricolore sono stati Alberto Battistolli e Simone Scattolin che hanno concluso il weekend con il successo nella gara marchigiana, ultima del calendario.  (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Si è trattato di un weekend dalle grandi emozioni, dato che per assicurarsi la vittoria Battistolli aveva una sola missione: vincere. Grazie al supporto di tutta la squadra, al lavoro del team, alla performance degli pneumatici MRF Tyres e non da ultimo ad una guida straordinaria, Battistolli e Scattolin sono stati in testa dalla prima all’ultima prova speciale siglando la seconda vittoria stagionale che ha concretizzato la certezza matematica del titolo italiano con 71.5 punti.

Al volante della Skoda Fabia RS Rally2, l’equipaggio veneto ha dato prova di determinazione, performance e resistenza, mettendo a segno una parte finale di stagione perfetta che con due vittorie al Vermentino e al Marche hanno permesso loro di ribaltare la classifica verso il primo scudetto tricolore. Anche al Rally delle Marche non è stato un compito semplice, dato l’alto livello della competizione. Battistolli è andato subito in testa, ma il confronto con gli avversari è stato molto intenso con il pilota MRF Tyres Europe che sulle ultime prove ha dovuto gestire senza abbassare il ritmo, ma prestando attenzione a non commettere errori.

Top ten anche per l’altro equipaggio MRF Tyres Europe ufficiale composto da Emanuele Dati e Daiana Darderi. Dati ha debuttato in questa gara al volante della Skoda Fabia RS Rally2 e dopo la prima fase durante la quale ha cercato di adattarsi velocemente al pacchetto ha aumentato la progressione andando a cogliere un ottimo settimo posto finale.

MRF Tyres Europe ha festeggiato una stagione perfetta, che già al Vermentino aveva visto la vittoria del Campionato Italiano Due Ruote Motrici con Nicolò Marchioro e Marco Marchetti su Peugeot 208 Rally4. L’equipaggio iscritto all’MRF Rally Trophy Italia si è laureato campione 2RM con una gara di anticipo. Al 17° Rally delle Marche il quadro è stato completato con un’altra vittoria speciale ottenuta da un altro equipaggio dell’MRF Rally Trophy Italia, ovvero quello composto da Angelo Pucci Grossi e Francesco Cardinali, su Skoda Fabia Rally2 Evo. Al termine di una stagione in grande crescita, all’esordio con gli pneumatici MRF Tyres, Grossi ha conquistato il Trofeo Pucci Grossi – Coppa ACI Sport Under 25 dedicato alla memoria del padre, arrivando quindi sulla pedana d’arrivo di Cingoli visibilmente emozionato per questo risultato.

Alberto Battistolli:
“È stata una stagione atipica, ma chiudere così è stupendo. Voglio condividere la soddisfazione con Simone, con il team, con MRF Tyres, con tutti quelli che ci hanno supportato. È incredibile chiudere l’anno così. Qui al Rally delle Marche abbiamo corso sempre con il massimo focus, ci abbiamo creduto, abbiamo spinto, abbiamo mantenuto la concentrazione. Le ultime prove sono state le più difficili della mia carriera, cercare di tenere il ritmo sapendo che senza errori avremmo conquistato il risultato. Fantastico, è una sensazione stupenda”.

Rispondi