Power Team Italia e Umberto Scandola vincono il Pirelli Star Terra 4RM

0

Il veronese sale sul podio del 17° Rally delle Marche e conquista il trofeo riservato ai piloti Pirelli. Terzo posto nel Campionato Italiano Rally Terra 2024

Scandola

Umberto Scandola e Paolo Cargnelutti su Skoda Fabia al Rally delle Marche - Foto Massimo Bettiol

Power Team Italia ed Umberto Scandola chiudono il Campionato Italiano Rally Terra con soddisfazione conquistando il terzo posto al 17° Rally delle Marche, la vittoria stagionale nel trofeo Pirelli Star Terra 4RM e il terzo posto finale nel Campionato Italiano Rally Terra 2024. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo preparata da P.A. Racing, gommata Pirelli, per i colori della Scuderia Movisport, Scandola ha disputato una gara costante con quattro vittorie di prova speciale su nove prove speciali che gli hanno consentito di chiudere al termine sul podio.

La gara marchigiana è stata particolarmente impegnativa per Scandola, che ha dovuto metterci molto del suo per riuscire ad ottenere il risultato. L’avvio è stato molto promettente, con l’equipaggio subito a pochi secondi dalla leadership della gara, ma sulla PS3 completamente nuova, è mancata quella confidenza necessaria per spingere al massimo delle possibilità. Tutto il team ha lavorato per permettere ad Umberto di spingere al meglio negli altri due passaggi e così la seconda parte di gara ha visto il pilota veronese conquistare quattro speciali e concretizzare il terzo posto in gara, in campionato e la vittoria nel Pirelli Star Terra 4RM.

Umberto Scandola:
“Abbiamo pagato un po’ sulla PS3 per una questione di feeling, ma nel complesso è andata bene. Le Pirelli sono state straordinarie, e devo ringraziare P.A. Racing Matteo Bottacin ed Alessandro Perico. La macchina non ha mai avuto un problema nel corso di tutta la stagione, sia nei test che in gara, un segnale di grande professionalità e competenza. L’obiettivo che ci eravamo posti per questa finale era il Pirelli Star Terra 4RM, e siamo riusciti anche a salire sul podio, quindi non possiamo che essere contenti. Spero di poterci essere anche l’anno prossimo”.

Rispondi