Enrico Oldrati chiude la stagione 2024 con il secondo posto nel Pirelli Star Terra 4RM
Il pilota bergamasco chiude di poco giù dal podio il 17° Rally delle Marche e completa il Campionato Italiano Rally Terra 2024 con il quarto posto. Seconda piazza nel trofeo riservato ai piloti con pneumatici Pirelli
Si è conclusa la stagione 2024 di Enrico Oldrati nel Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota bergamasco, impegnato nel weekend appena trascorso al 17° Rally delle Marche, ha chiuso di pochissimo fuori dal podio conquistando i punti necessari per il secondo posto nel Pirelli Star Terra 4RM e per il quarto posto di campionato. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il pilota di Bergamo, al volante della Skoda Fabia RS Rally2 preparata da P.A. Racing, gommata Pirelli, e navigato da Giacomo Ciucci, è partito con grande determinazione consapevole che i giochi per il campionato erano tutt’altro che chiusi. L’inizio non è stato particolarmente fortunato, dato che nel corso della Qualifying Stage Oldrati ha colpito uno scolo dell’acqua in cemento con l’anteriore destra e ha dovuto rinunciare al proprio tentativo di piazzare il miglior tempo. I ragazzi di P.A. Racing coordinati da Matteo Bottacin hanno fatto un lavoro egregio e così Oldrati ha potuto prendere il via della gara senza intoppi.
Il confronto durante il rally è stato poi molto serrato. Oldrati ha preso subito un buon ritmo e si è tenuto costantemente nella lotta per il podio che ha visto un continuo rimescolamento delle posizioni. Sull’ultima speciale, l’inedita “Gagliole” il bergamasco è entrato con grande convinzione ed ha chiuso la gara di pochi secondi fuori dal podio, con il quarto posto assoluto.
Grazie a questo risultato ed ai punti conquistati nel corso della stagione, Oldrati si è confermato secondo nel Pirelli Star Terra 4RM, il trofeo riservato ai piloti in gara con pneumatici Pirelli. Suo anche il quarto posto assoluto nel Campionato Italiano Rally Terra 2024.
Enrico Oldrati:
“Non è stata una stagione facile. Il livello è stato piuttosto alto e questo Rally delle Marche ne è stato la dimostrazione. Ci siamo giocati il podio nel corso di tutto il rally, scambiandoci le posizioni per pochi secondi. Quando corri così sei sempre al massimo, è facile commettere errori, ma possiamo essere soddisfatti di questa stagione. Un grazie va sicuramente a P.A. Racing che ci ha sempre messo a disposizione una vettura perfetta e che in questa occasione ha fatto anche un importante lavoro extra per permetterci di partire senza problemi dopo il fuori programma della Qualifying Stage. Un grazie anche a Pirelli, a tutti i miei partner, a Giacomo e a chi ci ha sostenuto nel corso della stagione”.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025