Elenco iscritti oversize al Rally del Brunello. Lorenzo Bertelli con la Toyota Yaris Rally1

0

I numeri sulle adesioni fino ad oggi pervenute, parlano di oltre 148 iscritti, 75 storiche e 73 moderne. Tra le storiche al via ci potrebbe essere Jari Matti Latvala con la Toyota Celica GT-4

Bertelli

Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin su Toyota GR Yaris Rally1 al Rally del Brunello - Foto Actualfoto

Con le iscrizioni chiuse al Rally del Brunello, arrivano le prime sorprese sui partecipanti dell’edizione 2024. Dopo la vittoria dello scorso anno, Lorenzo Bertelli ha deciso di provare a portare a casa il bis a bordo della Toyota GR Yaris Rally1 ufficiale del Toyota Gazoo Racing Team. Sugli sterrati toscani, l’alfiere del Fuckmatie World Rally Team cercherà, con molta probabilità affiancato da Simone Scattolin, il successo su una delle gare su terra più iconiche di sempre. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

A confermare le indiscrezioni sulla partecipazione è stato lo stesso Team di Bertelli “L’anno scorso abbiamo vinto il Rally del Brunello con la Toyota Yaris Rally1 con livrea WRC 2023. Settimana prossima cercheremo di vincerlo di nuovo, ma con la livrea ufficiale TOYOTA GAZOO Racing nera del 2024. Ci vediamo a Montalcino il 29 e 30 Novembre”

Al via della gara organizzata dalla Scuderia Etruria SCRL, in collaborazione con Deltamania Montalcino, ci potrebbe anche essere il Team Principal di Toyota Gazoo Racing Jari Matti Latvala al volante della Toyota Celica GT-4 (ST165) con la quale ha già disputato quest’anno altre sei gare, le ultime tre con Janni Hussi.

Gli organizzatori avevano richiesto e ottenuto dalla federazione ACI Sport la possibilità di prorogare le iscrizioni fino alla mezzanotte di sabato 23 novembre. Tre, quindi, gli ulteriori giorni a disposizione dei praticanti per partecipare al confronto in programma venerdì 29 e sabato 30 novembre con il coinvolgimento delle province di Siena e Grosseto. L’estensione della fase di iscrizione ha riguardato sia i partecipanti al confronto moderno che quello storico, valido come ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico.

Intanto i numeri sulle adesioni pervenute, parlano di oltre 148 iscritti, 75 storiche e 73 moderne, che preannunciano quantità e qualità, confermando il grande appeal dell’appuntamento, uno dei più apprezzati del panorama nazionale. 

Rispondi