La terra toscana chiama Luca Hoelbling: chiusura di stagione al Rally del Brunello

0

Il pilota veronese chiude la stagione in uno degli appuntamenti più apprezzati che si corre su prove speciali che hanno fatto la storia della disciplina in Italia

Luca Hoelbling

Luca Hoelbling su Skoda Fabia - Foto RaceEmotion

Luca Hoelbling torna in abitacolo per l’ultimo impegno della stagione 2024 in programma sugli sterrati del Rally del Brunello in programma tra Montalcino e Buonconvento nel weekend del 29-30 novembre prossimi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il pilota veronese, dopo essere stato protagonista del Campionato Italiano Rally Terra 2024 e del trofeo Pirelli Star Terra 4RM, sarà in gara con la Skoda Fabia RS Rally2 preparata da MS Munaretto, gommata Pirelli con i colori della Scuderia Movisport. Navigato in questa occasione da Mauro Grassi con il quale ha disputato anche l’edizione 2023 chiusa al quarto posto Rally2 e quinto assoluto, Hoelbling affronterà per la terza volta la gara toscana che anche in questa occasione parte con il pienone di iscritti e oltre 20 vetture Rally2.

L’appuntamento 2024 include più di 104 chilometri cronometrati, tutti su sterrato, suddivisi in due giornate di gara. La prima tappa scatterà venerdì 29 novembre alle 12:15 da Piazza del Popolo a Montalcino dopo lo shakedown che in mattinata occuperà i piloti sulla speciale di “Santa Marcella”. Saranno tre le prove della prima giornata: “La Sesta”, “Seggiano” e “Cosona” quest’ultima di oltre 18 chilometri, una delle più lunghe speciali su terra d’Italia. La seconda giornata includerà altre sette speciali con due ulteriori ripetizioni di “La Sesta” e “Cosona” alle quale si aggiungerà un triplo passaggio su “Castiglion del Bosco”. Arrivo a Montalcino, sempre in Piazza del Popolo, dalle 15:00. (Scarica l’elenco iscritti del Rally del Brunello 2024)

Luca Hoelbling:
“Il Rally del Brunello è l’occasione perfetta per concludere una bella stagione sulla terra come quella di quest’anno. L’elenco iscritti è di livello, ci sono tanti piloti con esperienza importante, diversi giovani, sarà una sfida interessante. Dopo San Marino, sono felice di tornare con Mauro per affrontare queste prove tecniche e affascinanti. La ‘Sesta’ è una classica che richiede precisione,’Castiglion del Bosco’ è corta ma molto tecnica, e la ‘Cosona’ completa il tutto con la sua velocità e complessità oltre che con i suoi 18 e più chilometri. Puntiamo a chiudere l’anno con una prestazione solida, il tempo dovrebbe essere bello quindi ce la mettermo tutta per entrare in partita fin dalle prime prove”.

Rispondi