Ottima chiusura di stagione per Luca Hoelbling, sesto al Rally del Brunello
Il pilota veronese emerge nella bella sfida sulle veloci strade toscane regalandosi un altro risultato positivo al termine di una stagione in crescendo
Luca Hoelbling ha concluso la sua stagione sportiva 2024 con un sesto posto al Rally del Brunello, quinto tra le vetture Rally2, al termine di una sfida bella, veloce e molto tirata che lo ha visto protagonista nel weekend appena trascorso sulle prove speciali tra Montalcino e Buonconvento. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il pilota veronese, che quest’anno ha affrontato buona parte del Campionato Italiano Rally Terra oltre al Rally Italia Sardegna, unico round italiano del FIA World Rally Championship, ha concluso la stagione in una delle gare sterrate tricolori più belle con oltre 104 chilometri cronometrati sugli sterrati che negli anni Settanta, Ottanta e Novanta hanno contraddistinto il Rallye Sanremo mondiale.
In gara con la Skoda Fabia RS Rally2 #6 preparata da MS Munaretto, gommata Pirelli con i colori della Scuderia Movisport e navigato in questa occasione da Mauro Grassi, Hoelbling ha disputato una gara in crescendo che gli ha permesso di scalare alcune posizioni per chiudere al termine tra i primi cinque al volante delle vetture Rally2. L’evento era suddiviso in due tappe: nel corso della prima frazione il pilota veronese ha lasciato qualche secondo a causa di una mancanza di confidenza che lo ha visto girare su dei tempi leggermente superiori a quelli attesi. Dopo qualche regolazione, Hoelbling ha affrontato la seconda giornata motivato a ritrovare il ritmo, e i suoi tempi sono stati decisamente più veloci consentendogli di recuperare fino al sesto posto assoluto.
Luca Hoelbling:
“È stata una stagione molto positiva: non abbiamo mai fatto grossi danni, che ovviamente è un aspetto da non sottovalutare, ci siamo divertiti e siamo stati costantemente in posizioni di classifica importanti in gare dove il livello è sempre stato molto alto. Devo ringraziare MS Munaretto che mi ha sempre messo a disposizione una vettura fantastica, Mauro e Federico che si sono alternati sul sedile di destra e si sono confermati sempre impeccabili, i miei partners e non da ultimo gli amici che ci hanno seguito in ogni gara. Ora dovremo ragionare sui prossimi impegni di lavoro per disegnare il calendario 2025, ma ci sarà tempo per farlo”.
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025
- La Dakar 2025 della Squadra Corse raccontata da Carcheri e Pons - 20 Gennaio 2025