TIR, MRF Tyres batte Pirelli e Michelin, sarà un monogomma rosso indiano

0
Mrf Tyres

Mrf Tyres

Il percorso per l’assegnazione della fornitura di pneumatici nel campionato cadetto si è concluso con la vittoria di MRF Tyres. L’azienda indiana, presente da alcuni anni nel panorama italiano con Vivek Ponnusamy come responsabile e con gli italiani Fiorenzo Brivio come ingegnere e Paolo Andreucci come tester e sviluppatore, ha superato la concorrenza di Pirelli e Michelin, imponendosi come unico fornitore. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il Trofeo Italiano Rally (TIR) sarà la prima serie organizzata dalla federazione italiana a introdurre il regime di monogomma per le categorie Rally2, Rally3, Rally4 e Rally5, ovvero le vetture più moderne. Questa decisione allinea il TIR sia al modello del campionato mondiale rally che all’International Rally Cup (IRC), una serie privata che da anni utilizza pneumatici Pirelli.

La gara per l’assegnazione si è svolta in due fasi. una prima fase in cui sono state testate le gomme “al buio”, in cui un delegato della Federazione ha testato le gomme senza sapere quale avesse montato volta per volta nella sua macchina, dando alla fine di ogni run la sua valutazione. Una seconda fase è stata quella della offerta economica.

Rispondi