Oliver Solberg guiderà una Toyota GR Yaris Rally2 della Printsport nel 2025

0

Obiettivo di stagione puntare alla vittoria del campionato

img_8608-1

Oliver Solberg gareggerà per il titolo del campionato mondiale rally WRC2 del 2025, guidando una Toyota GR Yaris Rally2 gestita dalla Printsport. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il 23enne è entusiasta di una nuova sfida con un nuovo team e una nuova auto.

“Printsport è un team molto professionale e di successo – ha commentato Solberg-. Conosco molti dei ragazzi del passato, quindi mi è sembrato giusto andare con loro. E, naturalmente, sappiamo tutto della Toyota GR Yaris Rally2: è incredibile pensare che questa macchina sia uscita per la prima volta solo 11 mesi fa. Scoprirò di più su come si sente la Yaris in modalità stage quando la guiderò per la prima volta presto, ma penso che tutti abbiano apprezzato il lavoro di sviluppo svolto dalla TOYOTA GAZOO Racing.”

Oliver ha aggiunto: “L’obiettivo per il 2025 è sicuramente quello di puntare al titolo. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto quest’anno e perdere il campionato per tre punti fa sicuramente male. Ma ora non vedo l’ora. Come ho detto, sono super orgoglioso di ciò che io ed Elliott abbiamo fatto e lasciare Škoda non è stata una decisione facile: sono molto grato a tutti di Škoda Motorsport e all’intero team Toksport per gli ultimi due anni. L’obiettivo ora è provare a vincere quanti più round WRC2 e, naturalmente, il campionato dopo.”

“Questo è un nuovo viaggio nella Printsport Toyota, abbiamo molto da imparare ed è un grande lavoro iniziare da un foglio bianco. Siamo ben preparati e pieni di energia per iniziare.”

Il team principal di Printsport Eero Räikkönen ha detto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Oliver nel nostro team e non vediamo l’ora di un futuro entusiasmante. Crediamo che il talento di Oliver ed Elliott ci regalerà momenti emozionanti nello sport e ci aspettiamo molti grandi momenti insieme.

La livrea della Printsport Toyota di Oliver sarà svelata all’inizio della prossima stagione e rifletterà una partnership continua con Monster Energy.

Ulteriori dettagli sul programma 2025 di Oliver saranno comunicati nelle prossime settimane.

Rispondi