Al Prealpi Master show prestigiosi Trofei e Memorial dedicati
Il Motoring Club celebra il ricordo degli appassionati amici scomparsi
Il tempo corre veloce, tanto che il conto alla rovescia che porta al “semaforo verde” del fine settimana a tutto motore del Quartier del Piave è ormai entrato nella fase calda, anzi caldissima. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Domani sera, dalle 18 alle 20.30, nella funzionale Sala Consigliare di Sernaglia della Battaglia, l’edizione “d’argento” del Prealpi Master Show, rally atipico sperimentale impreziosito dalla partecipazione di ben 131 equipaggi, avrà un primissimo “assaggio” preliminare con la distribuzione ai concorrenti dei road book, i radar del tracciato di gara. Da sabato, invece, la scena verrà occupata da piloti, navigatori e vetture, chiamati ad impegnarsi nelle ricognizioni, nelle verifiche e nello shakedown. Tutte tappe ben definite che porteranno alle 8 di domenica mattina, quando il primo equipaggio lascerà il Parco assistenza nella zona industriale di Farra di Soligo per iniziare la gara, il tanto atteso 25° Prealpi Master Show.
Come è già stato anticipato, anche in occasione dell’edizione “d’argento” della corsa, il Motoring Club, genuina, inesauribile culla di autentica e competente passione per i rally e l’automobilismo, ha deciso di celebrare il ricordo di alcuni cari amici purtroppo scomparsi, istituendo una serie di interessanti ed ambiti Trofei e Memorial a loro intitolati e destinati ad impreziosire le bacheche dei concorrenti che se li saranno meritati nel corso del 25° Prealpi Master Show.
2nd Trophy – “Secondo” Angelo De Luca. Ai vincitori del 25° Prealpi Master Show, all’equipaggio primo assoluto. “Secondo” Angelo De Luca è stato un grande appassionato di corse e del “suo” Motoring, un amico prezioso della “famiglia Motoring” con cui ha trascorso decenni a battagliare, inventare, organizzare e creare con l’entusiasmo dei giovani.Trofeo Oreste Codello. All’equipaggio che si sarà maggiormente distinto per spettacolarità sulla PS “Le Rive”. Oreste Codello era il proprietario dell’ormai dismesso “crossodromo di Oreste”, luogo iconico delle primissime edizioni del Master, teatro di epiche battaglie sulla vecchia “Le Rive”. Trofeo Maurizio e Gianfranco Casagrande. All’equipaggio più spettacolare sulla PS “San Tiziano”. L’Arena Edilscavi è uno dei simboli del Master e suggella la grande amicizia che lega Motoring e famiglia Casagrande. Al navigatore maggiormente distintosi durante la gara andrà il Memorial Gianfranco Colferai, navigatore d’altri tempi che condivise con gli organizzatori tutti i momenti più significativi del Prealpi Master Show fin dalla prima edizione. Trofeo Tino Da Lozzo. La medaglia d’oro donata agli organizzatori da Vittorio “Toio” Antoniazzi in memoria del bravo e compianto navigatore pievigino andrà al primo navigatore trevigiano che giungerà al traguardo realizzando assieme al proprio pilota (anche non trevigiano) il miglior crono nei due passaggi sulla PS “Le Rive”.