RO Racing in forza all’Union Rally Event: diciotto equipaggi in gara
Diciotto equipaggi RO Racing al via dell’Union Rally Event, con Minchella protagonista e Scarafone pronta a stupire al Master Show
Pienone di partecipanti sotto i colori della scuderia RO Racing per l’Union Rally Event, che si disputerà questo fine settimana attraversando le località di Sperlonga, Pico e Ceccano. Il percorso della gara si snoderà tra le province di Latina e Frosinone, offrendo agli appassionati una nuova formula che unisce la storica Ronde di Sperlonga al Rally di Pico-Ceccano in un’unica manifestazione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
La scuderia siciliana RO Racing schiererà ben diciotto equipaggi, pronti a dare battaglia su un tracciato tecnico e spettacolare. In classe R5, saranno sei le Skoda Fabia protagoniste, con l’equipaggio formato da Andrea Minchella e Daiana Darderi pronto a sfruttare il fattore campo a bordo della loro Fabia RS. Minchella, già protagonista su queste strade, punta a risultati di vertice, affiancato da Fabio Carnevale e Roberto Lombardi, così come da Riccardo Di Iuorio con Fiorentino Iscaro, che cercheranno riscatto dopo una stagione sfortunata. Esordio in classe R5 per Mario Trotta e Federico Germiani, anch’essi su Fabia, mentre Antonio Trotta con Giacomo Verrico e Samuele Nota con Gianluca Gelardi completeranno il contingente delle vetture boeme.
Tra le vetture di altre categorie, spicca la partecipazione di Mario Cerro e Daniele Pelagalli su Renault Clio Super 1600. Nella combattuta classe Rally4, saranno al via cinque equipaggi, tra cui i promettenti Francesco Dei Ceci e Nicolò Lazzarini, freschi di una brillante stagione che li ha visti secondi nel Campionato Italiano Junior. Sempre in Rally4, Michael Rendina e Massimo Moriconi punteranno a sfruttare l’esperienza maturata nel CIAR, mentre Gianni Stracqualursi con Marco Ferrante, Renato Reggi con Dario Mastrillo e Alessandro Vallone con Mauro Persichilli cercheranno di farsi largo con le loro Peugeot 208.
In classe R2B, Antonio Curatti e Giuliano Galeti, insieme al giovanissimo Carlo Nicoletti affiancato dall’esperto Giuseppe Buscemi, difenderanno i colori RO Racing a bordo di Peugeot 208 aspirate. Nella classe N3, Giovanni Gigante e Francesco Cerro saranno impegnati con una Renault Clio, mentre in A5 vedremo Albino Ferdinandi e Davide Raso a bordo della loro Peugeot 106. Infine, nella classe N2, Pier Luigi Lepore con Alessandro Abatecola e Samuele Miele con Matteo Lotta si daranno battaglia rispettivamente con una Peugeot 106 e una Citroen Saxo.
Un’altra nota di interesse arriva dal Bacci Master Show, che si svolgerà al Circuito Internazionale di Napoli. Jessica Scarafone, al volante della sua Citroen Ax Sport E1 Ita, è pronta a sfidare gli avversari con grinta e determinazione, confermando la sua competitività anche contro piloti più esperti.
Con un elenco partecipanti così ricco e diversificato, l’Union Rally Event si preannuncia un appuntamento imperdibile, capace di regalare spettacolo ed emozioni ai tanti appassionati che seguiranno l’evento.
- Shakedown Rallye Monte-Carlo, i piloti affrontano condizioni impegnative - 22 Gennaio 2025
- Rallye Monte-Carlo 2025: il parco assistenza prende vita mentre si avvicina lo shakedown - 22 Gennaio 2025
- Debutto stagionale per PA Racing al Rallye Monte-Carlo - 22 Gennaio 2025