La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV
Il programma del weekend a Pragelato del 21 e 22 dicembre inizierà con il sabato sera a fari accesi. Domenica collegamento live su ACI Sport TV (228 SKY) e in streaming sui social con le fasi salienti della prima sfida del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio
Si appresta ad iniziare ICE Challenge 2024/2025 – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, con i primi due round in programma sul tracciato ad anello di Pragelato, in Alta Val Chisone sopra Torino. L’appuntamento, in programma sabato 21 e domenica 22 dicembre, ha svelato i propri contorni e BMG Motor Events, organizzatrice della serie in collaborazione con ACI Sport e con la Commissione Off-Road e Cross Country Rally, è pronta per una nuova ed esaltante stagione sportiva. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
L’ormai celebre impianto gestito da Adriano Priotti sarà il teatro di questa doppia sfida inaugurale. Saranno infatti assegnati punti separatamente nella giornata di sabato quale Round 1 e nella giornata di domenica quale Round 2 del calendario 2024/2025. Come accaduto anche nella precedente stagione, la prima parte della sfida del prossimo weekend a Pragelato sarà in notturna. Dopo le verifiche sportive e tecniche, in programma sabato dalle 10:15 alle 14:45, i motori torneranno finalmente ad essere protagonisti a partire dalle 16:00 con le prove libere e qualifiche. Gara uno, su tre manche, andrà in scena dalle 17:30 a fari accesi, seguita con un’ampia copertura social sulle pagine @4llroadchallenge che seguono quest’anno l’azione di ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio.
Al termine dei confronti, e dopo aver scritto i primi verdetti della stagione, i motori resteranno spenti nel corso della notte e si accenderanno domenica 22 dalle 8:00 per la nuova sessione di prove libere e qualifiche. Gara 2 inizierà alle 9:30, con la grande novità della stagione 2024/2025 che accenderà le telecamere alle 10:00. Il cuore della sfida sportiva della domenica sarà infatti trasmessa in streaming sui social @4llroadchallenge (Facebook e Youtube) e con l’inizio della seconda manche di gara alle 10:30 ICE Challenge andrà anche in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY – 52 Tivùsat) e su acisport.it/aci-sport-tv. Il commento sarà a cura dell’Ufficio Stampa di ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio e coinvolgerà anche i piloti protagonisti della serie. Nella settimana seguente la stessa emittente ufficiale ACI Sport trasmetterà anche un servizio di approfondimento.
La conclusione del weekend, con la cerimonia di premiazione, è prevista alle 14:30. Tutte le info sono disponibili sul sito ufficiale icechallenge.it che sarà presto aggiornato anche con l’elenco iscritti di questi primi due round.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024