ICE Challenge verso Livigno nella memoria di Adriano Priotti

0

Il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio prepara il ritorno in Valtellina a tre anni dall’ultima volta aggiungendo anche il Green ICE Regularity Challenge. Sarà un weekend particolarmente emozionale nel ricordo del patron della pista di Pragelato scomparso lo scorso 3 gennaio

Un'ìmmagine delle passate edizione sul tracciato di Livigno - foto Caldani

Terminato il periodo di festività ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2024/2025 si prepara a riaccendere i motori per il terzo round stagionale che coinciderà anche con il ritorno all’ICE Driving School di Livigno a tre anni dall’ultima volta. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il circus del ghiaccio tricolore si sfiderà in una sola gara suddivisa in due giorni, sabato 11 e domenica 12 gennaio. Il programma sulla pista valtellinese sarà piuttosto ricco perché oltre alla parte agonistica, che includerà anche l’E-ICE Challenge dedicato alle vetture da competizione completamente elettriche, si aggiungerà il ritorno del Green ICE Regularity Challenge, competizione di regolarità aperta a vetture stradali, equipaggiate da pneumatici invernali non chiodati, a propulsione green (ibrida, elettrica, bifuel o monofuel GPL, Metano). L’ultima edizione della serie, nata in collaborazione con ACI Sport Energie Alternative, si disputò nel 2021.

Il weekend di Livigno però non vivrà solo sulla parte sportiva. Tutto il popolo del ghiaccio che lavora e che compete negli appuntamenti di ICE Challenge è affranto per la recente scomparsa di Adriano Priotti, patron della pista di Pragelato che tanto ha rappresentato per il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio. Sarà impossibile non ricordarlo durante il weekend valtellinese.

Il programma agonistico aprirà con una novità: sabato dalle 9:30 alle 11:30 i piloti che vorranno potranno affrontare lo shakedown in pista, da effettuarsi in senso orario quindi inverso rispetto a quello della competizione vera e propria. Dalle 14:00 in pista prove libere e qualifiche e dalle 15:30 la prima manche di gara. Domenica warm-up alle 8:30 e dalle 9:30 in pista la seconda e la terza manche prima della sfida extra classifica Master King con i migliori piloti. Premiazioni alle 13:30.

Il Green ICE Regularity Challenge si correrà invece tutto sabato 11 su sei manches. Le prime tre saranno dalle 12:30, con la seconda frazione dalle 17:30. Premiazioni alle 19:30 sempre in circuito. Le iscrizioni sono aperte su icechallenge.it

Confermata la diretta TV su ACI Sport TV (Canale 228 SKY – Canale 52 Tivùsat) a in streaming su www.acisport.it/it/aci-sport-tv disponibile domenica dalle 9:30. Il commento sarà a cura dell’Ufficio Stampa di ICE Challenge con la partecipazione dei piloti e dei protagonisti del weekend.

Rispondi