Martins Sesks: sei gare nel WRC 2025 con M-Sport
Il lettone Martins Sesks correrà sei rally del WRC 2025 con M-Sport, iniziando dal Rally di Svezia a febbraio
Martins Sesks parteciperà a sei round del Campionato del Mondo Rally 2025 con M-Sport, a partire dal Rally di Svezia del prossimo mese. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il 25enne lettone si è subito messo in luce nel WRC con prestazioni impressionanti nei rally di Polonia e Lettonia dello scorso anno, vincendo due prove speciali e lottando per il podio nella gara di casa prima che un problema meccanico all’ultima speciale gli negasse il risultato.
Sesks ha anche preso parte al Rally del Cile, ma si è ritirato il primo giorno dopo aver forato due pneumatici in seguito a un impatto con una banca durante la terza speciale.
A dicembre, M-Sport ha annunciato Grégoire Munster e Josh McErlean come piloti a tempo pieno, in seguito al passaggio di Adrien Fourmaux a Hyundai, lasciando incerto il futuro di Sesks nel WRC.
Negli ultimi giorni, però, è diventato chiaro che il giovane avrebbe avuto un programma nella classe Rally1 nel 2025. La conferma è arrivata mercoledì, quando M-Sport ha annunciato che Sesks e il suo copilota Renārs Francis parteciperanno ai rally di Svezia, Portogallo, Sardegna, Grecia, Estonia e Finlandia, grazie anche al supporto del partner Safety Culture.
“Siamo entusiasti di continuare la collaborazione con il team M-Sport Ford World Rally quest’anno!” ha dichiarato Sesks.
“Sentiamo un grande onore nel sapere che il nostro debutto nella classe Rally1 del WRC lo scorso anno ha generato così tanta fiducia da parte di M-Sport e SafetyCulture. Inoltre, il genuino interesse da parte degli sponsor lettoni, sia storici che nuovi, rende tutto ancora più emozionante.
La possibilità di competere in metà stagione del WRC 2025 rappresenta una grande opportunità per acquisire esperienza preziosa. Il nostro obiettivo è aggiungere un’ulteriore gara al programma, il rally in Arabia Saudita, lavorando per trovare il supporto finanziario necessario.”
Il direttore di M-Sport, Richard Millener, ha elogiato il talento e la determinazione di Sesks: “Credo che Mārtiņš abbia guadagnato molti nuovi fan in poco tempo. La velocità e il carattere che ha dimostrato fanno di lui una grande aggiunta alla nostra squadra per il 2025.”
- Vetture dal 1991-2000 e serbatoio, la precisazione di Aci Sport - 14 Gennaio 2025
- Martins Sesks: sei gare nel WRC 2025 con M-Sport - 14 Gennaio 2025
- Kalle Rovanperä completa la 24 Ore di Dubai con un ottimo debutto - 14 Gennaio 2025