Al-Attiyah ha raggiunto la sua 50ª vittoria alla Dakar, eguagliando Stéphane Peterhansel e Ari Vatanen
Nasser Al-Attiyah raggiunge 50 vittorie al Dakar, eguagliando Peterhansel e Vatanen, diventando il pilota più vincente del raid
Nasser Al-Attiyah non entrerà nella storia del 2025 come vincitore del Rally Dakar, ma lo farà per un traguardo che, visto in prospettiva, ha un valore ancora maggiore. Il qatariota conclude la sua partecipazione in questa edizione con due vittorie di tappa, ottenute al debutto con Dacia, e con esse eguaglia due autentiche leggende. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Al-Attiyah ha conquistato venerdì la sua 50ª vittoria di tappa al Rally Dakar. Il pilota di Dacia è oggi il concorrente con il maggior numero di vittorie di tappa nella storia del mitico raid. Prima di lui, solo Stéphane Peterhansel, assente in questa edizione del 2025, e Ari Vatanen, che ha partecipato per l’ultima volta nel 2007 con un Volkswagen Touareg, erano riusciti a raggiungere questo traguardo.
Attualmente, il francese e il finlandese condividono il record delle 50 vittorie con Al-Attiyah, ma è probabile che nel 2026 il qatariota diventerà il leader solitario. Stéphane Peterhansel tornerà al Dakar con un Land Rover, ma non potrà competere per le vittorie di tappa, mentre Nasser sarà nuovamente uno dei favoriti per conquistare il trofeo Touareg.