CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore

0

Si avvicina la data di apertura iscrizioni, fissata per il 6 febbraio

PALCO ARRIVO 2024

E’ tutto pronto, per la quarta edizione del Rally Città di Foligno, che anche quest’anno avrà l’onore e l’onore di avviare, l’8 e 9 marzo, il Campionato Italiano Rally Terra, aggiungendo ancora una seconda validità “tricolore”, quella per le vetture storiche. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

L’evento di PRS Group, che gode dell’appoggio sempre più convinto delle Amministrazioni Comunali di Foligno e Nocera Umbra, andrà dunque ad aprire la stagione per le vetture “moderne”, mentre per la parte storica sarà il secondo appuntamento dopo quello che si svolgerà in provincia di Arezzo a inizio febbraio.

Deciso il format di gara, che prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, in un percorso che certamente metterà alla prova i diversi attori i quali avvieranno le sfide tricolori di una stagione che si annuncia interessante sotto il profilo tecnico-sportivo oltre che assai spettacolare.

Foligno è confermata il cuore pulsante della gara, con partenza e arrivo in Piazza della Repubblica, ospitando pure il Parco Assistenza nella zona industriale “La Paciana”, non distante dalla città, mentre il quartier generale dell’evento viene riproposto al Delfina Palace Hotel.

Sul piano tecnico sportivo PRS Group ha disegnato la competizione su 76 chilometri di distanza competitiva, sui 286 dell’intero percorso, confermando dunque una logistica non troppo dispersiva sul territorio.

Il primo momento ufficiale della gara sarà l’apertura delle iscrizioni, prevista per mercoledì 6 febbraio, con la chiusura fissata per il giorno 26.

Rispondi