Rallye Monte-Carlo 2025: il parco assistenza prende vita mentre si avvicina lo shakedown
Il parco assistenza si anima a Gap mentre il Rallye Monte-Carlo si prepara al via con lo shakedown pomeridiano

WRC Rallye Monte-Carlo 2025 Assistenza -Foto Antonio Guidi
L’atmosfera è elettrica al Rallye Monte-Carlo, dove il parco assistenza ha già iniziato a prendere vita fin dalle prime ore del mattino. Le squadre stanno ultimando i preparativi, mentre i tecnici e i piloti si preparano per l’attesissimo avvio della gara, previsto con lo shakedown iniziale a Route de la Garde alle ore 16:01. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Le foto scattate questa mattina dal nostro collaboratore offrono uno sguardo esclusivo sul cuore pulsante dell’evento: il parco assistenza di Gap, animato da meccanici al lavoro, vetture che si preparano alle sfide dei prossimi giorni e un’organizzazione impeccabile. È qui che l’energia del campionato del mondo WRC si concentra, tra strategie tecniche e momenti di grande tensione.
La gara, che inaugura la stagione 2025, si preannuncia spettacolare e ricca di insidie. Le condizioni meteo variabili sono, come sempre, uno degli elementi chiave del Monte-Carlo, con piloti e squadre pronti a fronteggiare asfalto asciutto, pioggia, neve e ghiaccio, spesso nello stesso giorno.
Lo shakedown del pomeriggio sarà la prima occasione per gli equipaggi di testare le loro vetture su strada, una sorta di “riscaldamento” prima delle vere prove speciali che inizieranno domani con la SS1 Digne-les-Bains / Chaudon-Norante 1 da 19.01 chilometri e prevista alle 18:05 con la partenza della prima vettura. Il Rallye Monte-Carlo è pronto a scrivere un altro capitolo della sua lunga e gloriosa storia. (Scarica orario chiusura strade, elenco iscritti e mappa interattiva del Rallye Monte-Carlo 2025)
Restate sintonizzati per aggiornamenti e immagini esclusive direttamente dal cuore della competizione!
- Dopo l’operazione al cuore, Kovalainen annuncia il suo programma rallystico per il 2025 - 24 Febbraio 2025
- WRC, pubblicato l’elenco iscrittiSafari Rally Kenya 2025 - 23 Febbraio 2025
- Luciano Cobbe vince la finale e si laurea Campione Italiano ad ICE Challenge - 23 Febbraio 2025