Rally di Monte-Carlo 2025, primo ritiro dopo lo shakedown

0

Il Rally di Monte-Carlo inizia con i primi ritiri e una serata di prove speciali decisive per i team

Margaillan

Matthieu e Mathilde Margaillan su Skoda Fabia Rally2 al Rallye Monte-Carlo

Il Rally di Monte-Carlo 2025 entra nel vivo, ma arriva già una prima brutta notizia per gli appassionati. Matthieu e Mathilde Margaillan, iscritti con grandi aspettative, non prenderanno parte alla competizione dopo essere usciti di strada durante lo shakedown. L’incidente, che ha causato danni alla loro vettura, ha costretto l’equipaggio al ritiro prima ancora dell’inizio ufficiale delle prove speciali. Il totale dei concorrenti al via scende così a sessantotto, considerando anche la mancata partecipazione del belga John Wartique.(Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Le prime tre prove speciali, con partenze previste alle 18:05, 19:53 e 21:06, saranno un banco di prova fondamentale per testare la strategia e la preparazione tecnica delle squadre, in uno scenario sempre unico come quello del Monte-Carlo. Piloti e team si preparano alla lunga trasferta di tre ore verso Monaco, dove alle 14:30 prenderà il via la giornata di gara. (Scarica la lista dei partenti del primo giorno del Rallye Monte-Carlo 2025)

Inizia anche la delicata scelta delle mescole ideali per affrontare le impegnative prove speciali odierne. Gli pneumatici selezionati dovranno essere caricati sui furgoni dell’assistenza e trasportati a Digne-les-Bains, nella Tyre Fitting Zone, programmata per le 17:15.

Il rientro al Parco Assistenza di Gap è fissato per le 22:06. Restate sintonizzati per aggiornamenti in tempo reale e per vivere insieme a noi il debutto della stagione 2025 del FIA World Rally Championship! (Scarica orario chiusura strade, elenco iscritti e mappa interattiva del Rallye Monte-Carlo 2025)

Rispondi