Rallye Monte-Carlo: accorciata la speciale “Aucelon / Recoubeau-Jansac” per ragioni di sicurezza
Già negli altri giorni due prove erano state annullate per problemi di sicurezza
Un’importante modifica riguarda il programma del Rallye di Monte-Carlo, che entra nel vivo sabato 25 gennaio. La prova speciale n.11/14 “Aucelon / Recoubeau-Jansac”, prevista in due passaggi durante la giornata, sarà accorciata di 5,37 km dalla partenza. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
La decisione è stata presa dagli organizzatori per garantire le necessarie condizioni di sicurezza lungo il percorso. Pertanto, lo start della speciale sarà spostato più avanti rispetto alla posizione originale.
Si invita il pubblico interessato a seguire la prova dal vivo a tenere conto della variazione e a rispettare le indicazioni degli ufficiali di gara e del personale di sicurezza presente sul percorso.
Giovedì era stata la prova speciale numero 3, in notturna, dopo il passaggio delle prime vetture. Pubblico posizionato in posti pericolosi e visto nei video ad inseguire le vetture dopo il l’assaggio con i fumogeni. Oggi invece la speciale numero 5 era stata annullata per il pubblico posizionato in posizione pericolosa e subito dopo per permettere l’arrivo dei soccorsi a due spettatori colpiti da un masso scivolato da un terrapieno.
- Rallye Monte-Carlo: accorciata la speciale “Aucelon / Recoubeau-Jansac” per ragioni di sicurezza - 24 Gennaio 2025
- Sébastien Ogier al comando del Rallye Monte-Carlo dopo le prove del venerdì - 24 Gennaio 2025
- Elfyn Evans al comando del Rallye Monte-Carlo dopo una mattinata piena di colpi di scena - 24 Gennaio 2025