Yohan Rossel e Arnaud Dunand dominano il WRC2 a Monte-Carlo 2025

0

Il pilota della Citroën trionfa con due minuti di vantaggio, supportato dal fratello Léo Rossel e dal team PH Sport

Rossel

Yohan Rossel e Arnaud Dunand vincono il Rallye Monte-Carlo 2025

Yohan Rossel ha dato una spinta iniziale alle sue ambizioni per il titolo WRC2 2025 con una vittoria schiacciante di categoria al Rallye Monte-Carlo di domenica. Un anno fa, il pilota della Citroën C3 Rally2 aveva battuto Pepe López per soli 4,0 secondi in un finale al cardiopalma. Questa volta, però, Rossel è stato nettamente superiore, conquistando la vittoria con un margine straordinario di due minuti sul suo avversario più vicino. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Insieme al copilota Arnaud Dunand, Rossel ha vinto 15 delle 17 prove dell’evento, guidando la classifica dall’inizio alla fine. La sua performance impeccabile ha assicurato un risultato memorabile per il team PH Sport, che ha piazzato due piloti sul podio: il fratello minore Léo Rossel, vincitore della categoria WRC2 Challenger, e Eric Camilli, secondo.

“Grazie a tutto il mio team”, ha dichiarato Yohan. “Non è stato il pilota a vincere questo weekend, ma il copilota, la squadra, la strategia e la scelta delle gomme.”

Dietro i contendenti al podio, Jan Černy e Roberto Daprà hanno emozionato i tifosi con un duello serrato per il quarto posto. Černy, al volante di una Citroën, ha mantenuto un vantaggio di 7,3 secondi prima dell’ultima giornata, allungando a 26,9 secondi sullo Škoda Fabia RS di Daprà al traguardo.

Pablo Sarrazin ha debuttato con successo nel WRC2, concludendo sesto, seguito da Charles Munster, Maxime Potty, Sarah Rumeau e Filip Kohn nella top ten. Nel frattempo, nel WRC Masters Cup, Maurizio Chiarini si è imposto come vincitore.

Rispondi