Brivido per Rovanperä: spettatore in traiettoria e uscita di strada
Rovanperä evita per un soffio uno spettatore in traiettoria e finisce nella neve all’Arctic Lapland Rally, accumulando sette minuti di ritardo poi neutralizzati
Il due volte campione WRC Kalle Rovanperä ha iniziato ieri l’Arctic Lapland Rally al volante della Toyota GR Yaris Rally1, ma la sua gara ha rischiato di finire già sulla prima speciale. Durante il tratto di apertura di 22,5 km, un incidente insolito lo ha messo in difficoltà: mentre affrontava un sinistra, uno spettatore è scivolato giù da un muro di neve, finendo pericolosamente vicino alla traiettoria. Per evitarlo, Rovanperä ha dovuto correggere la traiettoria e pochi metri dopo è finito nella neve. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
L’equipaggio è riuscito a ripartire con oltre sette minuti di ritardo, dopo aver dovuto fermarsi nuovamente per pulire la neve dal radiatore. Nonostante il contrattempo, Rovanperä ha vinto la seconda speciale della giornata, lunga 11,5 km e chiuso la prima giornata di ieri in terza posizione assoluta, visto che a causa dell’incidente avuto per schivare lo spettatore, il suo tempo è stato neutralizzato. In prima posizione sorprende tutti il connazionale Tuuka Kauppinen, che a soli 18 anni conduce la gara al comando su Toyota Gr Yaris Rally2, precedendo Esapekka Lappi. Con 7 prove speciali ancora da disputare, il finlandese Rovanpera continuerà il rally senza particolari pressioni, visto che sta utilizzando l’evento principalmente come test.
- Mathieu Baumel investito: il navigatore francese in gravi condizioni - 1 Febbraio 2025
- Brivido per Rovanperä: spettatore in traiettoria e uscita di strada - 1 Febbraio 2025
- Il diciottenne Kauppinen all’Arctic Lapland Rally davanti a Lappi e Rovanpera - 31 Gennaio 2025