Non si svolgerà il Rally Terra 7 Comuni

0

Bassano Rally Racing: “Noi ci abbiamo provato seriamente, ma per riuscire nell’intento è necessaria l’adesione compatta del territorio”

Edizione 2005_Photo by M51

C’era l’idea, la volontà, il progetto e una data in calendario: sabato 3 maggio 2025. Il Rally Terra 7 Comuni stava per diventare realtà sulle orme della sfida su asfalto andata in scena come Altopiano dei 7 Comuni all’inizio del millennio. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Otto edizioni con albo d’oro altisonante: Franco Corradin (2000), Alessandro Battaglin (2001, 2004), Andrea Navarra (2002, 2003), Pucci Grossi (2005), Gianfranco Cunico (2006), Efrem Bianco (2007). Bassano Rally Racing, carica di entusiasmo e fiducia, ha pensato di poter investire il proprio credito di affidabilità organizzativa in una nuova avventura.

Però adesso si vede costretta a fare un passo indietro. “Noi ci abbiamo provato seriamente – sottolinea una note della scuderia – ma per riuscire nell’intento è necessaria l’adesione compatta del territorio”. Qui sta il punto: “Non tutte le amministrazioni locali hanno detto sì. Anzi, qualcuna ha detto espressamente di no, forse per vecchie scorie non smaltite. A noi pare un’opportunità non colta, ma ovviamente rispettiamo chi la pensa diversamente”.

A Ca’ Dolfin si guarda avanti: altro giro, altra corsa. Il 42° Industrial Cars Rally Città di Bassano (10/11 ottobre) tornerà “doppio” con gara moderna e storica, serbatoio maxi di passione per derapata e controsterzo come da tradizione consolidata.

Rispondi